L'iniziativa dei giocatori di Premier contro il Coronavirus
Il Coronavirus ha messo in ginocchio tutto il mondo e anche i giocatori che militano in Premier League hanno deciso di rendersi protagonisti di un importante gesto di solidarietà. Nei giorni scorsi Matt Hancock, politico britannico e Segretario di Stato per la salute, ha chiesto ai calciatori di fare la loro parte e l’appello è stato subito accolto.
L’iniziativa collettiva si chiama “Players Together” ed è nata per aiutare l’NHS, il sistema nazionale sanitario in vigore nel Regno Unito. Attraverso un comunicato viene confermato che i calciatori hanno deciso di investire i propri soldi per aiutare i medici nella lotta al Covid-19.
Da Virgil van Dijk ad Alisson, passando per Aubameyang, Rashford e Gabriel Jesus: questi sono solo alcuni dei nomi più importanti del campionato inglese che partecipano alla splendida iniziativa per supportare concretamente i medici in prima linea sul fronte emergenza.
L’iniziativa è indipendente, i calciatori hanno quindi deciso di agire senza alcun legame con le decisioni dei club di appartenenza. I soldi saranno investiti per garantire i sistemi di sicurezza per lo staff dell’NHS, e aiutare volontari e pazienti positivi al Coronavirus, nella speranza di riuscire a ricoprire tutte le aree più colpite dalla pandemia.
Leggi anche -> Premier League, calciatori contrari al taglio degli stipendi: le ragioni
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…