Calcio Estero

Premier League, Southampton: ufficiale il taglio degli stipendi

Southampton, primo club di Premier a tagliare gli stipendi

Il Southampton è il primo club di Premier League ad aver reso ufficiale il taglio sullo stipendio dei giocatori. Attraverso un comunicato sul proprio sito, la squadra inglese ha reso nota la decisione presa da dirigenza e calciatori.

La decurtazione del salario è uno dei temi più caldi in queste settimane e le opinioni si alternano in rapida successione. In Italia, la Juventus ha già da tempo preso la decisione di ridurre la paga ai giocatori, così come è successo nel Barcellona, mentre Toni Kroos del Real Madrid ha dichiarato di essere contrario a tale scelta, nonostante il resto dei suoi compagni sembrerebbe aver trovato un accordo proprio nelle scorse ore.

Southampton primo club di Premier League a tagliare lo stipendio

Su questa falsa riga hanno iniziato a muoversi anche i club inglesi, ma in Premier League non c’era stata ancora nessuna squadra che avesse ufficializzato il taglio degli stipendi prima di oggi. E’ il Southampton ad aver agito per primo, come confermato nella nota sul proprio sito.

“Il consiglio di amministrazione, il manager, il suo staff tecnico e i giocatori della prima squadra hanno concordato di decurtare parte dei loro stipendi per i mesi di aprile, maggio e giugno, nel tentativo di proteggere il futuro del club, il personale che lavora al suo interno e la comunità che serviamo”.

Poi prosegue: “I nostri proprietari, il signor Gao e Katharina Liebherr, hanno messo in atto misure per garantire che tutto il personale continuerà a ricevere il 100% della retribuzione, pagata normalmente fino al 30 giugno. Qualsiasi decisione sul futuro oltre questa data verrà presa in anticipo, ma solo quando saranno note ulteriori informazioni. La situazione è in evoluzione e continueremo a monitorare e valutare l’impatto per il club nelle prossime settimane, prima di decidere qualsiasi ulteriore azione necessaria”.

Il comunicato ufficiale si conclude con una speranza per il futuro: “Nel frattempo, continueremo a preparare il nostro club per un ritorno in campo e ci assicureremo che, quando saranno al sicuro, saremo pronti a giocare e servire nuovamente il popolo di Southampton”.

#SaintsFC can detail measures it is taking as part of the club’s ongoing response to the coronavirus pandemic: https://t.co/1pMnaqFQMS

— Southampton FC (@SouthamptonFC) April 9, 2020

Leggi anche -> Kroos contro il taglio stipendi: “Si regalano soldi ai club”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago