Malcom, calciatore del mese in Russia, consegna premio bizzarra - video
Il coronavirus non ferma la Federcalcio russa. Di fronte all’emergenza, scatta l’ingegno. La situazione richiede una misura inusuale, e la risposta della federazione è di quelle destinate a lasciare senza parole. In una missione degna degli spot di una celebre marca di amaro, in cui i protagonisti andavano a salvare cavalli o delfini in luoghi inaccessibili, la federazione deve consegnare il premio di calciatore del mese a Malcom, ex Barcellona desiderato dalla Roma che gioca nello Zenit di San Pietroburgo.
Ma la pandemia comporta il blocco degli spostamenti e una serie di misure sul distanziamento sociale. Dunque, il brasiliano non può uscire di casa per andarlo a ritirare e nessuno può andare a casa sua per recapitargli il riconoscimento. Ma c’è un’altra soluzione.
La federazione russa invia un drone a casa del brasiliano e così recapita il premio senza alcuna violazione delle norme anti-contagio. Malcom ottiene il suo riconoscimento, testimonianza oggettuale e non solo morale del suo elevato rendimento. Il video della consegna, che lo stesso Malcom ha filmato e diffuso sul suo profilo Instagram, è diventata immediatamente virale.
Leggi anche – Premier League, l’iniziativa dei giocatori contro il Coronavirus
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…