Malcom, calciatore del mese in Russia, consegna premio bizzarra - video
Il coronavirus non ferma la Federcalcio russa. Di fronte all’emergenza, scatta l’ingegno. La situazione richiede una misura inusuale, e la risposta della federazione è di quelle destinate a lasciare senza parole. In una missione degna degli spot di una celebre marca di amaro, in cui i protagonisti andavano a salvare cavalli o delfini in luoghi inaccessibili, la federazione deve consegnare il premio di calciatore del mese a Malcom, ex Barcellona desiderato dalla Roma che gioca nello Zenit di San Pietroburgo.
Ma la pandemia comporta il blocco degli spostamenti e una serie di misure sul distanziamento sociale. Dunque, il brasiliano non può uscire di casa per andarlo a ritirare e nessuno può andare a casa sua per recapitargli il riconoscimento. Ma c’è un’altra soluzione.
La federazione russa invia un drone a casa del brasiliano e così recapita il premio senza alcuna violazione delle norme anti-contagio. Malcom ottiene il suo riconoscimento, testimonianza oggettuale e non solo morale del suo elevato rendimento. Il video della consegna, che lo stesso Malcom ha filmato e diffuso sul suo profilo Instagram, è diventata immediatamente virale.
Leggi anche – Premier League, l’iniziativa dei giocatori contro il Coronavirus
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…