Serie+A%2C+sabato+di+Pasqua%3A+le+partite+che+si+sarebbero+giocate+oggi
calciotodayit
/2020/04/11/serie-a-sabato-pasqua-le-partite-che-si-sarebbero-giocate/amp/
Serie A

Serie A, sabato di Pasqua: le partite che si sarebbero giocate oggi

Serie A, il sabato di Pasqua come il giorno dell’Epifania. Due appuntamenti fissi e attesissimi nel calendario del campionato. Il Coronavirus ci ha negato la gioia di una bella giornata di calcio con le partite in programma per quella che sarebbe dovuta essere la 31.a giornata.

Serie A, le partite del sabato di Pasqua

Diciamoci la verità. Sarebbe stato un sabato di Pasqua bellissimo con la Serie A. Una giornata splendida in tutta Italia, stadi pieni in un clima di festa per i giorni di vacanza avvenire, tante belle partite e, perché no, anche le solite polemiche ora purtroppo sostituite da ben altri e impellenti problemi da risolvere.

Chissà come sarebbe stata la classifica. E’ passato ormai un mese da Sassuolo-Brescia, ultima partita disputata in un un campionato di cui, seppur tra mille ipotesi, non si intravvede con certezza la ripresa, con la consapevolezza che, forse, nemmeno ci sarà. Non è inverosimile immaginare che sarebbe proseguito il duello Juve-Lazio per il primato con l’Inter terza incomoda. Altrettanto intricata sarebbe potuta essere la zona Champions con il duello Atalanta-Roma, il Napoli in risalita e il Milan sempre costretto a inseguire.

Potrebbe interessartiCalciomercato Milan, pressing per Tonali: la strategia rossonera

Serie A, le partite del sabato di Pasqua

Anche in questo campionato, il sabato di Pasqua avrebbe riservato, come da tradizione, partite importanti per la classifica. Su tutte il posticipo serale tra Milan e Juventus a San Siro. I bianconeri sarebbero scesi in campo conoscendo già il risultato della Lazio, impegnata in trasferta a Lecce e dell’Inter attesa al Bentegodi dall’insidiosissimo Verona di Juric.

Romelu Lukaku

Impegni casalinghi per Atalanta e Roma, rispettivamente contro Sampdoria e Parma. Altro match clou quello del Ferraris, tra il Genoa e il Napoli con punti vitali per la zona salvezza e quella europea. La Spal si sarebbe giocata, forse, le ultime chance di salvezza contro l’Udinese al Mazza, alla stregua del Brescia opposto al Torino in trasferta. A completare il programma altre due partite con possibili risvolti per l’Europa League, ovvero Fiorentina-Cagliari e Bologna-Sassuolo.

Leggi ancheCristiano Ronaldo, la sorella sotto accusa in Portogallo: il motivo

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago