Lautaro Martinez, due big di Premier spaventano l’Inter: le novità

Lautaro Martinez è uno dei profili più ricercati sul mercato. Non solo Barcellona e Real Madrid puntano all’attaccante dell’Inter: anche due top club della Premier League, infatti, preparano l’assalto per battere la concorrenza. 

Lautaro Martinez, ci provano due big inglesi
Lautaro Martinez, ci provano due big inglesi

Lautaro Martinez è tra i giocatori più chiacchierati nelle ultime settimane. Il suo exploit ad inizio stagione con l’Inter gli è valso l’interesse di numerosi top club in tutta Europa, su tutti quello di Barcellona e Real Madrid. Da tempo i quotidiani spagnoli parlano di tentativi da parte dei blaugrana e anche l’attaccante Luis Suarez, in una recente intervista, si è detto entusiasta del possibile arrivo in squadra dell’argentino.

L’agente del calciatore, Alberto Yaque, ha più volte sottolineato che l’intenzione del suo assistito è quella di rimanere a Milano, ma non ha chiuso le porte ad un altro club, proprio il Real Madrid: “Non ha mai detto che non gli piaccia come squadra”. 

Lautaro Martinez, due club di Premier tentano l’assalto

Lautaro Martinez in Premier, Lampard tra gli estimatori
Lautaro Martinez in Premier, Lampard tra gli estimatori

Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, Chelsea e Manchester City sarebbero pronte a sfidare Barcellona e Real Madrid per portare Lautaro Martinez nella propria rosa. Il 22enne ha realizzato 16 gol in 31 partite, trascinando l’Inter verso le zone più alte della classifica, ma la clausola rescissoria di 111 milioni presente nel contratto spaventa i tifosi nerazzurri.

Il Manchester City è alla ricerca di un vice Augero, dato che Gabriel Jesus potrebbe presto lasciare il club (anche la Juventus lo osserva) e non avrebbe problemi a versare la cifra richiesta per completare la trattativa con il club italiano. Il Chelsea, invece, è ancora alla ricerca di un sostituto di Hazard, che ha lasciato un vuoto difficile da colmare dopo il suo passaggio al Real Madrid la scorsa estate.

Con i campionati sospesi resta difficile concentrarsi sul calciomercato, ma i top club europei iniziano a gettare le basi per la prossima stagione e per quella che sarà una delle trattative più calde dei prossimi mesi.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: l’agente fa chiarezza