Calciomercato Lazio: Napoli su Immobile. La situazione
Si continua a parlare di una suggestione Immobile per il Napoli: un discorso legato, probabilmente, alla difficile conferma di Dries Mertens. Operazione difficile, perché la Lazio non ha intenzione di perdere il suo gioiello
Il Napoli su Ciro Immobile: detta così suona come una vera e propria suggestione. Di quelle forti: perché l’attaccante della Lazio è l’assoluto protagonista di questa stagione. Una furia sotto porta e capocannoniere indiscusso del campionato interrotto lo scorso 8 marzo. 26 reti, Immobile è lanciatissimo verso il titolo di capocannoniere: a patto che la stagione si possa riprendere e completare. Eppure, nonostante la Lazio voglia assolutamente riconfermarlo e sta lavorando per il rinnovo contrattuale, il Napoli – almeno secondo Tuttosport – si sarebbe messo all’opera per tentare l’attaccante di Torre Annunziata. La questione sembra legata a Mertens: per lui si parlava di rinnovo imminente, ma le cose ora sembrano cambiate.
Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Napoli, scambio di attaccanti con l’Atletico Madrid
Alte le richieste del belga, che avrebbero portato il presidente De Laurentiis a una riflessione: vale a dire evitare di dare 10 milioni in due anni a Mertens (più la rinuncia alle multe e un bonus alla firma) e investire parecchio su un attaccante più giovane e dal rendimento assicurato. Immobile è italiano, conosce la Serie A come casa sua e darebbe immediatamente un apporto concreto. La strategia che il Napoli sarebbe pronto ad adoperare è sempre la stessa: convincere l’attaccante a chiedere la cessione alla Lazio. Quindi Immobile dovrebbe chiedere a Lotito di partire, con il Napoli pronto a pagarlo non meno di 80 milioni: difficile sicuramente. Una suggestione forse troppo forte per potersi concretizzarsi.
Leggi anche – Napoli, Mertens: rinnovo complìcato. De Laurentiis preoccupato
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…