Lautaro+Martinez%3A+oltre+la++clausola.+L%26%238217%3BInter+fissa+il+prezzo
calciotodayit
/2020/04/15/lautaro-martinez-oltre-la-clausola-linter-fissa-il-prezzo/amp/
Calciomercato

Lautaro Martinez: oltre la clausola. L’Inter fissa il prezzo

Con il Coronavirus il discorso clausola rescissoria per Lautaro Martinez potrebbe saltare: in attesa delle nuove regole Fifa sul mercato, la postilla di 111 milioni potrebbe non essere più valida: per questo l’Inter potrebbe fissare il nuovo prezzo

Lautaro al Barcellona, l’Inter fissa il prezzo: 150 milioni

Sulla testa di Lautaro Martinez pende una clausola rescissoria di 111 milioni. Un’opzione che porterebbe via il “Toro” da Milano in modo automatico, se un club decidesse di pagarla e avrebbe l’ok del giocatore. La clausola dell’argentino è valida dal 1 al 15 luglio. Date che oggi hanno davvero poco significato, perché tutto è stato stravolto dall’emergenza Coronavirus.

Bisogna capire se e quando riprenderanno i campionati, e di conseguenza come sarà organizzata la stagione. Da qui si capirà quale sarà l’esito della sessione si calciomercato, e con quali date. A questo punto una clausola rescissoria come quella di Lautaro Martinez (ma il discorso vale per ogni altro giocatore) potrebbe essere annullata, o rimandata ad altra scadenza. Ma ogni scenario relativo a uno spostamento di validità è molto complesso.

Potrebbe interessarti anche – Lautaro Martinez al Barcellona, l’Inter replica con uno scambio

Lautaro Martinez, senza clausola costa 150 milioni

Lautaro Martinez, senza clausola costa 150 milioni

Riguardo l’attaccante argentino dell’Inter, è risaputo il forte interesse del Barcellona: dalla Spagna sono pronti a giurare che il calciatore ha già un accordo con il club blaugrana. Ma tutto è conseguenza della clausola, che se fosse annullata cambierebbe lo scenario. Al Barcellona non basterebbe più pagare automaticamente i 111 milioni di euro, ma dovrebbe bussare alla porta dell’Inter per chiedere informazioni sul prezzo: a quel punto la “palla” passerebbe alla società, che secondo La Gazzetta dello Sport arriverebbe a chiedere 150 milioni di euro.

Una cifra non da poco, se si considera l’emergenza Coronavirus e il mercato ridimensionato che si profila. Ecco perchè si ipotizza che il Barcellona potrebbe offrire contropartite tecniche per arrivare a quella cifra. Si fanno i nomi di giocatori come Arthur e Semedo, che hanno ingaggi compatibili con il tetto dell’Inter. Chiaramente non può passare di moda un nome come Vidal, nella scorsa sessione di gennaio obiettivo primario dei nerazzurri.

Leggi anche – Inter, Lautaro allontana il Barça: esultanza nerazzurra su Instagram Foto

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago