Pogba-Juventus%3A+il+Man+United+lo+libera.+Due+nomi+per+sostituirlo
calciotodayit
/2020/04/15/pogba-juventus-il-man-united-lo-libera-due-nomi-per-sostituirlo/amp/
Calciomercato

Pogba-Juventus: il Man United lo libera. Due nomi per sostituirlo

Paul Pogba e il Manchester United potrebbero presto separarsi. La Juventus vorrebbe approfittarne e chiudere subito l’affare, mentre gli inglesi hanno trovato il possibile sostituto, che gioca nella Lazio. 

Pogba, via libera per la Juventus

Rapporto difficile quello di Paul Pogba e il Manchester United. Il centrocampista ha lasciato il club inglese nel 2012 per approdare alla Juventus. In Inghilterra non hanno creduto in lui, ma in Serie A il suo talento è completamente sbocciato, tanto da portarlo a 34 gol e 40 assist in 178 presenze. Pentiti di quanto fatto 4 anni prima, i Red Devils hanno acquistato il francese, riportandolo in rosa.

Un affare da 100 milioni di euro che non ha dato tutti i frutti sperati. Anche la seconda esperienza in Premier League non è stata così convincente come le aspettative. Tra infortuni, incomprensioni e un clima teso, Pogba ha vissuto diversi momenti altalenanti e la bacheca ha visto l’arrivo di soli due trofei con il club, entrambi nel 2017: l’Europa League e la Coppa di Lega inglese. Una separazione tra le due parti sembrerebbe imminente e la Juventus è il club maggiormente interessato.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Pogba: la rivelazione dello stilista Martorana

Pogba verso la Juve, Man United a caccia del sostituto

Milinkovic-Savic, tra i possibili sostituti di Pogba allo United

La scorsa estate Pogba è stato molto vicino a lasciare il Manchester United, ma il Real Madrid non ha completato l’acquisto. I Red Devils erano quasi certi di chiudere l’affare e di sostituire il centrocampista con un giocatore altrettanto valido: Milinkovic-Savic. Il serbo della Lazio sarebbe arrivato in squadra per 75 milioni più 15 di bonus, ma la trattativa saltò dopo l’accordo raggiunto.

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese “The Sun”, il club britannico non avrebbe abbandonato la pista del calciatore biancoceleste e sarebbe pronto ad un nuovo affondo. Per evitare le stesse problematiche dell’anno scorso, sarebbe stata aggiunta anche un’alternativa di mercato, Saul Niguez dell’Atletico Madrid. L’arrivo di uno dei due giocatori citati aprirebbe le porte della Juventus a Pogba, e il sogno di un ritorno in bianconero potrebbe finalmente realizzarsi.

Leggi anche -> Juventus, svolta Dybala: pronto il rinnovo a vita

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Frattesi firma a gennaio: accordo con un’altra big

Un nuovo intreccio di calciomercato per Davide Frattesi. Spunta la nuova occasione di mercato per…

9 ore ago
  • Calciomercato

Pulisic lascia il Milan a zero: ha già un accordo con un’altra big

Nonostante sia uno dei pilastri di questo nuovo corso, Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan…

10 ore ago
  • Calciomercato

Esonero Pioli: chi può prendere subito il suo posto

Novità interessanti in casa Fiorentina per quanto riguarda l'esonero immediato di Stefano Pioli. Ecco il…

11 ore ago
  • primo piano

Esonero in Serie A: Palladino è la prima scelta

Situazione instabile all'interno della squadra con l'allenatore che è il primo imputato di un avvio…

12 ore ago
  • Calciomercato

Bremer ha deciso dove giocherà: accordo con un’altra big

Bremer è diventato di nuovo protagonista al centro della difesa della Juventus. Spunta la nuova…

14 ore ago
  • Calciomercato

Inter, Sommer ai saluti: l’erede lo manda Guardiola

L’Inter si sta guardando attorno per il dopo Sommer, dal momento che il suo contratto…

17 ore ago