Napoli, Mertens non firma. Inter in pressing
Per ora non arriva la firma di Dries Mertens sul rinnovo con il Napoli. Situazione di stallo e di incertezza che sta portando l’Inter di nuovo in pressing per prelevare l’attaccante belga a parametro zero
Sembra essere tornato il gelo tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’attaccante azzurro Dries Mertens. Il 1 marzo ci fu un incontro tra i due in un noto albergo della città, un pranzo di lavoro che sembrò avere esito positivo. Molto ottimismo per il rinnovo dell’attaccante, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Poi qualcosa, a quanto pare, è cambiato: il problema della pandemia ha rimesso tutto in discussione, probabilmente a causa dello stop agli stipendi e della questione multe tornata in auge, perché De Laurentiis non avrebbe intenzione di fare deroghe nonostante l’emergenza Coronavirus. Da qui, a quanto sembra, distanze tra le parti che sono tornate ad aprirsi.
Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Napoli, Mertens: dalla Cina all’Inter. Le tentazioni
Dries Mertens ha sempre il Napoli come sui priorità e vorrebbe rinnovare, ma alle condizioni da lui richieste: chiede un bonus alla firma (problema non insormontabile) e soprattutto la cancellazione delle multe per l’ammutinamento al ritiro dello scorso 5 novembre. E per l’attaccante non mancano le pretendenti: altre società che gli fanno la corte.
Tra queste c’è sempre l’Inter, che come spiega Tuttosport sarebbe tornata alla carica per ingaggiare il calciatore del Napoli a parametro zero. La società nerazzurra avrebbe proposto 5 milioni a stagione per due anni più un’opzione per la terza. Ma su Mertens restano vigili anche il Chelsea e il Monaco. Il calciatore del Napoli il prossimo 6 maggio compirà 33 anni, ma questo non frena l’Inter dal volerlo a tutti i costi. E sopratutto lo accoglierebbe a braccia aperte il suo amico e compagno di nazionale Romelu Lukaku. Potrebbe essere questa la chiave per convincere Dries a scegliere di restare in Italia, vestire nerazzurro e formare una coppia super collaudata anche in caso di cessione di Lautaro Martinez al Barcellona.
Leggi anche – Napoli, Mertens: rinnovo complìcato. De Laurentiis preoccupato
La Juventus a gennaio può dire addio a Dusan Vlahovic nell'ambito di uno scambio con…
Quale futuro per Paulo Dybala? Nuove indiscrezioni sull'attaccante argentino, che ha il contratto in scadenza…
Brutta notizia per Antonio Conte che in vista del rientro dalla sosta per le Nazionali,…
Francesco Pio Esposito sta vivendo sotto pressione questo inizio di stagione con la maglia dell'Inter…
Emiliano Martinez, considerato uno dei migliori portieri degli ultimi anni, potrebbe finire in Serie A.…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…