Milan-Ibrahimovic, prove di rinnovo: la condizione per prolungare

Zlatan Ibrahimovic potrebbe vestire la maglia del Milan anche nella prossima stagione. Le due parti sembravano estremamente lontane e il futuro dello svedese è ancora incerto, ma con una condizione specifica l’attaccante prolungherebbe l’accordo con i rossoneri. 

Ibrahimovic pensa al rinnovo con il Milan
Ibrahimovic pensa al rinnovo con il Milan

Zlatan Ibrahimovic medita sul suo futuro. L’attaccante continua a riflettere sulla scelta da prendere nei prossimi mesi, con l’ipotesi del ritiro che prende quota con il passare delle settimane. Il Milan vorrebbe trattenerlo per almeno un’altra stagione, continuando il progetto avviato lo scorso dicembre.

Ibra si sta allenando in Svezia mentre i campionati sono ancora sospesi. L’intenzione è quella di restare in forma per il ritorno in campo, tentando di continuare il lavoro che ha iniziato dal suo secondo arrivo in rossonero. La squadra allenata da Pioli ha accelerato nella corsa all’Europa da quando il centravanti è stato riportato in squadra e l’obiettivo è di confermare quanto di positivo visto prima dello stop forzato a causa del Coronavirus.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Ibrahimovic non vuole smettere: nuova suggestione per lo svedese

Ibrahimovic-Milan, le condizioni per rinnovare

Milan, Ibrahimovic rinnova a determinate condizioni
Milan, Ibrahimovic rinnova a determinate condizioni

Arrivato alla soglia dei 38 anni, Zlatan Ibrahimovic ha bisogno di certezze per proseguire nella sua avventura con il Milan. Lo svedese dovrà confrontarsi con la dirigenza nelle prossime settimane per conoscere meglio le intenzioni del club e prendere una decisione definitiva.

L’ex attaccante dei Los Angeles Galaxy potrebbe rinnovare ad una sola condizione: bisognerà costruire una squadra competitiva che possa qualificarsi alla prossima Champions League. Investimenti di mercato mirati, che gli permettano di trascinare dei compagni altrettanto validi in quello che è un traguardo mai più raggiunto negli ultimi sette anni. Resta poi da concordare anche sull’ingaggio, che appare però come un aspetto secondario rispetto alla richiesta di rinforzi nei giusti reparti della rosa. Il piano rossonero per la prossima stagione sarà dunque cruciale per conoscere il futuro di Zlatan Ibrahimovic.

Leggi anche -> Ibrahimovic non perde il vizio: super gol in allenamento con l’Hammarby – VIDEO