during the Serie A match between Cagliari Calcio and AS Roma at Sardegna Arena on March 1, 2020 in Cagliari, Italy.
La Roma, dopo Juventus e Parma, è la terza squadra di Serie A a raggiungere un accordo per il taglio degli stipendi. I giocatori giallorossi, in relazione all’emergenza Coronavirus, rinunceranno a quattro mensilità (da marzo a giugno) e aiuteranno alcuni dipendenti in cassa integrazione.
La Roma ha raggiunto un accordo per la riduzione degli stipendi. Dopo la Juventus e il Parma, la squadra giallorossa, insieme allo staff e mister Fonseca ha proposto alla società di rinunciare a parte del proprio salario. In particolare, come riporta Sky Sport, sarebbero quattro le mensilità (da marzo a giugno) che non saranno pagate se il campionato non dovesse ripartire. In caso contrario, se la Serie A dovesse tornare in campo, una parte del taglio potrebbe essere ricompensata nei prossimi anni.
Ti potrebbe anche interessare – Roma, Zaniolo: il rinnovo non è una priorità. Il commento del padre
I giocatori della Roma, oltre a ritagliarsi il proprio stipendio, aiuteranno i dipendenti del club finiti in cassa integrazione e si faranno carico di compensare la differenza retributiva. Inoltre anche i dirigenti hanno seguito l’esempio di squadra, staff e allenatore perché sono pronti a rinunciare a una mensilità. Un grande gesto di responsabilità che aiuta il calcio italiano, incapace di trovare un’intesa comune su questo tema costringendo le società a fare tutto in maniera autonoma.
Leggi anche – Serie A, ipotesi estrema per la ripresa: tutti i match a Roma
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…