Calciomercato Inter, Lautaro: il Barcellona ha deciso sulla clausola

Il “Mundo Deportivo”, quotidiano spagnolo vicino al Barcellona, è sicuro che il club blaugrana non pagherà i 111 milioni della clausola rescissoria di Lautaro Martinez

Calciomercato Inter, Lautaro: il Barcellona ha deciso sulla clausola
Calciomercato Inter, Lautaro: il Barcellona ha deciso sulla clausola

Il Barcellona non pagherà la clausola rescissoria per Lautaro Martinez dell’Inter. Non perché questa scadrà, o per altri intoppi burocratici, ma semplicemente perché il club blaugrana non ha intenzione di sborsare i 111 milioni richiesti uno sull’altro. E’ questo l’annuncio che fa il “Mundo Deportivo”, quotidiano sportivo spagnolo normalmente ben informato sulle vicende del Barcellona. Senza citare fonti dirette o riferimenti concreti, il giornale fa intendere che la presa di posizione della società catalana è definitiva. Eppure, appena ieri l’allenatore Quique Setien aveva elogiato Lautaro Martinez, auspicandolo di poterlo allenare assieme a Neymar.

ti potrebbe interessare anche – Lautaro al Barcellona, c’è il si allo scambio con un big blaugrana

Niente clausola: per Lautaro il Barcellona offre contropartite all’Inter

La notizia è sicuramente positiva per l’Inter, che fino al 15 luglio (fermo restando l’emergenza Coronavirus e il rifacimento delle date) corre il rischio di perdere il giocatore in modo automatico. Tuttavia, il fatto che il Barcellona non voglia pagare la clausola rescissoria non significa che non ci sia l’intenzione di arrivare all’attaccante argentino: come spiega il Mundo Deportivo l’idea dei blaugrana è di lavorare su una cifra inferiore alla clausola, inserendo delle contropartite: anche più di una. Nei giorni scorsi si erano fatti i nomi di Arthur e Semedo.

Leggi anche – Inter, Setien si sbilancia su Lautaro: le parole del tecnico del Barça