Immobile, ci prova un club di Premier: proposto un attaccante alla Lazio

Ciro Immobile nel mirino di un club di Premier League, pronto ad intavolare una trattativa con la Lazio per strapparle l’attuale capocannoniere della Serie A. 

Immobile, interesse di un club inglese
Immobile, interesse di un club inglese

“Ha segnato Ciro Immobile, una delle frasi più sentite in questa stagione, prima della sua sospensione. Ben 30 gol in 33 presenze totali. Numeri “monstre” che hanno permesso ai biancocelesti di portarsi ad un punto dalla Juventus in campionato.

Immobile è un patrimonio per la Lazio e il presidente Claudio Lotito ne è perfettamente consapevole, tanto da valutarlo ben oltre i 40 milioni di euro indicati come il suo ipotetico valore di mercato attuale. Un contratto fino al 2023 che potrà essere rinnovato, ma anche diversi club interessati a strapparlo ai biancocelesti e alla concorrenza agguerrita.

Potrebbe interessarti anche: Immobile sfida Leclerc al simulatore di F1 e finisce .. male

Immobile, occhi puntati da un club di Premier: il piano

Immobile verso la Premier, Kean come contropartita
Immobile verso la Premier, Kean come contropartita

Secondo il quotidiano “The Sun”, è l’Everton di Carlo Ancelotti ad aver puntato il proprio mirino su Ciro Immobile. La dirigenza del club inglese sembrerebbe intenzionata a regalare un colpo da novanta al suo tecnico, capace di risollevare una stagione che sembrava quasi persa prima del suo arrivo.

Per riuscire a completare un acquisto del calibro di Immobile, però, i “Toffees” dovranno far partire almeno uno dei propri attaccanti in rosa. Il nome più quotato per un addio prematuro è quello dell’ex Juventus, Moise Kean.

Arrivato la scorsa estate, il giovanissimo centravanti italiano ha realizzato solamente 1 gol in 26 presenze con il club di Premier League. Numeri estremamente negativi, che potrebbero risultare determinanti per valutare il futuro del classe 2000. Nella giornata di oggi è circolata la voce che l’Inter sarebbe interessata proprio a Kean e il suo agente Mino Raiola si sarebbe già attivato per trovare al suo assistito una nuova squadra. I nerazzurri sono pronti ad accogliere l’ex bianconero, spalancando così la strada all’Everton nella sua corsa ad Immobile.

Leggi anche -> Lazio, Luis Alberto: “Immobile, regalami un orologio per gli assist”