Real Madrid, saldi a fine stagione: previste cessioni per 120 milioni
Real Madrid: secondo AS, i Blancos hanno in programma una serie di cessioni eccellenti. Il valore di mercato dei big in uscita stimato da Transfermarkt raggiunge i 120 milioni
Vendere prima di comprare. Sarebbe questa la politica del Real Madrid in vista della prossima stagione. Nonostante l’incertezza sulla ripresa di questo campionato, anche i grandi club iniziano a programmare il futuro. I Blancos, secondo AS, avrebbero in programma di cedere stelle che raggiungono un valore di mercato stimato da Transfermarkt in oltre 120 milioni di euro.
Sul mercato ci sarebbero Gareth Bale, anche se vorrebbe restare, James Rodriguez per cui l’agente Mendes sta valutando offerte, Lucas Vázquez, Mariano, Odriozola e Nacho, che quest’anno è sceso in campo solo per 641 minuti anche per problemi al ginocchio. Zidane, peraltro, non ha nascosto l’interesse per il ventunenne Dayot Upamecano.
Se si guarda alle stime del sito Transfermarkt, per cui la rosa dei Blancos si sarebbe svalutata complessivamente di 191,5 milioni durante la pandemia, le cessioni potrebbero portare 121 milioni nelle casse del club.
Il valore di mercato di Bale e James, infatti, è indicato in 32 milioni. A questi si aggiungono i 16 per Lucas e Odriozola, i 13 per Mariano e i 12 per Nacho. Senza contare i 75 milioni di risparmio complessivo sugli ingaggi. Un ulteriore fattore da considerare, ancor di più nella prospettiva di una Liga post-coronavirus.
Leggi anche – Milan, Donnarumma piace anche al Real Madrid: c’è un sostituto a sorpresa
Il nome di Pio Esposito è tornato a essere centrale nelle idee di mercato di…
Spunta un nuovo profilo per il mercato del Napoli che, ancora una volta, è pronto…
Manna è pronto ad approfittare dei saldi estivi del Manchester United. E come l'anno scorso,…
Svolta improvvisa per il Milan che continua a seguire un altro giocatore per l'attacco. Incontro…
L'affare Ademola Lookman si sta trasformando in una telenovela: ora la trattativa salta definitivamente e…
Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…