La Serie B, attraverso un comunicato ufficiale, si è detta contraria alla proposta della Lega Pro sulla sospensione del campionato. Sulla questione è intervenuto anche il presidente Balata che non accetta le motivazioni e le conseguenze di questa decisione.
E’ scontro tra la Lega di Serie B e la Lega Pro. Il giorno dopo la proposta di sospendere la terza serie italiana, con tutte le conseguenze del caso, è arrivata la dura replica del campionato cadetto. Con un comunicato ufficiale si contesta il comportamento del presidente Ghirelli che avrebbe avanzato la proposta, senza avvisare e coinvolgere le altre componenti federali. Una scelta autonomia che rischia di spaccare il sistema del calcio italiano, già diviso intorno alla possibile ripartenza della Serie A.
Ti potrebbe anche interessare – Serie C verso stop definitivo: la proposta su promozioni e retrocessioni
Al centro del dibattito c’è l’ipotesi di fermare il campionato di Lega Pro, che avrebbe effetti diretti anche sulla Serie B e Serie D. L’idea infatti comporterebbe quattro promozioni, una tramite sorteggio (definito “fantasioso e inaccettabile da regolamento”), e il blocco delle retrocessioni quindi una serie di altri divieti automatici.
Uno scenario bocciato dal presidente Balata, ancora fiducioso di riprendere e concludere il torneo cadetto nonostante l’emergenza Coronavirus. Insomma iniziano le prime schermaglie anche tra le serie minori del calcio italiano che sta cercando di ripartire tra i rischi sanitari e le polemiche dei protagonisti.
Leggi anche – Serie B, Paleari si oppone al taglio stipendio e cita Ronaldo: “Noi paghiamo l’affitto…”
Brutta notizia per Antonio Conte che in vista del rientro dalla sosta per le Nazionali,…
Francesco Pio Esposito sta vivendo sotto pressione questo inizio di stagione con la maglia dell'Inter…
Emiliano Martinez, considerato uno dei migliori portieri degli ultimi anni, potrebbe finire in Serie A.…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…
Rimpianto della Juventus, Matias Soulè è uno dei protagonisti della Roma in questo avvio di…
Piotr Zielinski continua a sembrare un corpo estraneo nell’Inter ed a gennaio sarà verosimilmente addio.…