Fase 2, Premier Conte: ”A breve il piano per la ripresa dal 4 maggio”
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha svelato sui social quando annuncerà agli italiani la Fase 2 post quarantena, che avrà inizio il 4 maggio
Torna a farsi sentire il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che stavolta utilizza i suoi canali social per comunicare con gli italiani. Tutti aspettano la “Fase 2”, che dovrebbe cominciare il 4 maggio e che dovrebbe portare a importanti cambiamenti. I cittadini aspettano di poter ritrovare un po’ di libertà, e soprattutto cominciare a lavorare come prima. “Molti cittadini sono stanchi degli sforzi fin qui compiuti – spiega il presidente del Consiglio – molti vorrebbero la loro totale abolizione. Ci sono delle esigenze per ripartire al più presto. Mi piacerebbe poter dire “riapriamo tutto e subito”, ma una decisione del genere sarebbe irresponsabile. C’è il rischio di far salire di nuovo la curva del contagio e di vanificare gli sforzi fatti fino ad ora”.
Ti potrebbe interessare anche – Coronavirus, Fase 2: “Addio a strade e mezzi affollati”, altra mazzata per il calcio?
Giuseppe Conte spiega come e quando spiegherà la Fase 2 agli italiani: “Nei prossimi giorni analizzeremo il piano di riapertura, approfondendo tutti i dettagli. Ci assumeremo le responsabilità delle decisioni, che spettano al Governo e non agli esperti, che però ci danno una preziosa base di valutazione. Decideremo con coraggio, lucidità e determinazione. Nell’interesse di tutti i cittadini. Non permetterò che si creino divisioni. Prima della fine di questa settimana – conclude Conte – conto di comunicarvi il piano e illustrare i dettagli di questo articolato programma. Una previsione che possiamo fare e che questo sarà applicato a partire dal prossimo 4 maggio”.
Leggi anche – Coronavirus, Fase 2: riaperture bar, ristoranti e pizzerie, le ipotesi per l’indotto calcistico
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…