Cavani, il Newcastle si inserisce: i Magpies puntano anche Vidal

Il Newcastle, pronto a cambiare proprietà, sogna in grande. Allegri per la panchina, Cavani in attacco e Vidal a centrocampo. I propositi degli inglesi.

Cavani nel mirino del Newcastle
Cavani nel mirino del Newcastle

Il Newcastle United pensa in grande, complice il cambio di proprietà imminente che vedrà la società sportiva inglese nelle mani del fondo saudita Public Investment Fund di Riad, per il futuro. La prossima stagione vorrà viverla da protagonista, perciò il club già sta puntellando alcuni aspetti fondamentali: un cambio di pelle radicale che dovrebbe cominciare dall’allenatore. Allegri, questo non è un mistero, vuole tornare in pista il prima possibile. Fra i papabili nuovi acquisti della società di Premier c’è anche l’ex Juventus per la panchina.

Cavani e Vidal nel mirino del Newcastle: gli obiettivi degli inglesi

Newcastle, idea Cavani per l'attacco
Newcastle, idea Cavani per l’attacco

Sistemato – per così dire – il nodo allenatore, il Newcastle pensa a qualche nome eccellente da coinvolgere nel nuovo progetto societario per infiammare la piazza che qualche sogno già comincia a farlo: il primo nome illustre è quello di Edison Cavani, l’ex Napoli sembrerebbe in uscita dal PSG: all’uruguaiano fa gola il Boca Juniors, ma non è escluso che questo nuovo corso degli inglesi possa – in qualche maniera – cambiare scelte e priorità nella testa del centravanti.

Leggi anche – OMS chiede stop al calcio fino al 2021 la UEFA smentisce e precisa

A centrocampo, invece, piace Vidal: il Newcastle, però, dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’Inter. Solo nomi e suggestioni, per il momento, ma le potenzialità di un grande progetto si notano soprattutto dagli obiettivi di mercato che ci si pone. Chi ben comincia è a metà dell’opera e al club inglese i buoni propositi non mancano.

Leggi anche – Serie A, fumata grigia sulla ripresa: l’esito dell’incontro Spadafora-FIGC