Lukaku e la "gaffe" sul Coronavirus: la decisione dell'Inter
L’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku ha fatto arrabbiare la sua società per le dichiarazioni sul presunto contagio di Coronavirus nel match contro il Cagliari. Parole pericolose e infondate su un argomento delicato, ma il calciatore non sarà multato
L’attaccante nerazzurro Romelu Lukaku ha chiesto scusa all’Inter per le dichiarazioni rilasciate sui casi di influenza a gennaio. Con le sue parole, il giocatore ha parlato di casi sospetti nella partita contro il Cagliari, spiegando che 23 giocatori erano febbricitanti o malati: forse a causa del Covid-19. Anche se il belga ha specificato che non si può parlare di Coronavirus perché non c’erano i test, le sue parole hanno fatto scalpore. Tifosi preoccupati e dibattito sull’opportunità di tornare a giocare a calcio che si è riacceso con ancora più forza. Un vespaio scatenato per dichiarazioni incaute, visto che l’Inter ha smentito, parlando di soltanto quattro casi di giocatori con febbre documentata, e non certo 23.
Ti potrebbe interessare anche – Lukaku, retroscena choc: “A gennaio in 23 all’Inter con febbre e tosse”
Tuttavia, Lukaku non sarà multato, come invece prevede il codice interno, perché il club nerazzurro considera le sue parole come frutto di sensibilità ed emotività personale sul tema. Di certo l’Inter si è molto irritata per il racconto di Lukaku sulla rosa interamente influenzata a gennaio. In quel periodo l’Inter ha chiarito che si sono registrati solo quattro episodi, considerati normali per il periodo e ci sono diverse incongruenze nella ricostruzione del belga. L’attaccante è stato ripreso dal club con una semplice “ramanzina” e non si procederà oltre.
Leggi anche – Lukaku svela il club in cui vuole finire la carriera, non è l’Inter
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…