Bologna, addio all’ex patron Gazzoni Frascara: portò Baggio e Signori in rossoblu

Il Bologna dice addio al suo grande ex presidente Giuseppe Gazzoni Frascara, morto oggi all’età di 85 anni. Fu alla guida del club rossoblu dal 1993 al 2002 e portò al Dall’Ara campioni come Roberto Baggio e Beppe Signori

Bologna, addio all'ex patron Gazzoni Frascara: portò Baggio e Signori in rossoblu
Bologna, addio all’ex patron Gazzoni Frascara: portò Baggio e Signori in rossoblu

Il Bologna dice addio al suo grande ex presidente, Giuseppe Gazzoni Frascara. L’ex patron è morto oggi all’età di 85 anni: è stato alla guida del club rossoblu per nove anni, dal 1993 al 2002. Dal 2014 era diventato presidente onorario. Entrò nel Bologna negli anni ’80, portando lo sponsor “Idrolitina“, il famoso marchio della sua azienda. Quando divenne presidente portò il Bologna in tre anni in Serie A, portando poi al Dall’Ara campioni come Roberto Baggio e Beppe Signori.

Ti potrebbe interessare anche – Coronavirus, Mihajlovic lascia Bologna. Il medico: “Non deve essere intaccato”

Lo stadio dall'Ara di Bologna
Lo stadio dall’Ara di Bologna

Gazzoni Frascara, il presidente che portò in alto il Bologna

Sarà ricordato per sempre come il presidente che fece sognare i tifosi, all’epoca increduli nel vedere il “Divin Codino” giocare per la loro squadra. Baggio, con la maglia del Bologna fece cose indimenticabili, lasciando un marchio indelebile che porta il volto e sorriso di Giuseppe Gazzoni Frascara, che anche dopo aver lasciato la presidenza ha lasciato il Bologna ad alti livelli in Serie A.

Leggi anche – Bologna, i giocatori telefonano ai tifosi anziani per fargli compagnia – VIDEO