Lazio, proposto un Campione del Mondo. Il nodo è l’ingaggio

La Lazio potrebbe completare un colpo di mercato di alta caratura per la prossima stagione. Ai biancocelesti è stato proposto un Campione del Mondo, ma l’ingaggio fa rallentare la trattativa. 

Lazio, un Campione del Mondo nel mirino
Lazio, un Campione del Mondo nel mirino

Prima della sospensione del campionato, la Lazio stava vivendo una stagione magica. Per riuscire a mantenere un livello elevato della propria rosa, i biancocelesti avrebbero puntato ad un Campione del Mondo in scadenza di contratto.

Difficile prevedere se Immobile e compagni manterranno un ritmo così impressionante come quello avuto fino all’arrivo del Covid-19 in Italia. Riuscire in tale compito, anche nella prossima stagione, obbliga quindi la dirigenza laziale ad investire sul mercato e un profilo esperto come quello adocchiato nelle ultime settimane risulterebbe ideale.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, Lotito taglia gli stipendi. Smentita di Diaconale

Lazio, la trattativa per un Campione del Mondo

Lazio, Mario Gotze l'obiettivo: lo stipendio spaventa
Lazio, Mario Gotze l’obiettivo: lo stipendio spaventa

Secondo quanto riportato dal “Messaggero”, è Mario Gotze uno dei principali obiettivi della Lazio per il prossimo campionato. Il tedesco ha vinto un Mondiale nel 2014 e sono numerosi i trofei alzati anche con Bayern Monaco e Borussia Dortmund nel corso della sua carriera.

Proprio con i giallo-blu il suo contratto è in scadenza: 30 giugno 2020, una data che potrebbe essere modificata in seguito alla pandemia che immobilizzato il mondo del calcio. Qualche settimana di differenza, poi si ritornerà al punto di partenza, con Gotze che difficilmente deciderà di rinnovare il proprio accordo dato lo scarso minutaggio accumulato quest’anno.

I biancocelesti sono alla ricerca di un vice Correa e il 27enne tedesco è il profilo più apprezzato. Partente a parametro zero, Mario Gotze rappresenterebbe un problema per la Lazio solamente a causa del suo ingaggio: 5 milioni di euro a stagione. Cifra elevata, ma che potrebbe essere trattata nelle prossime settimane per arrivare ad una fumata bianca.

Leggi anche -> Totti: “Potevo andare alla Lazio”, il retroscena in chat su Instagram