Serie A, la possibile data della ripresa
La Serie A è ancora accerchiata da molti dubbi sulla data della sua ripartenza. In Figc la speranza è di riuscire a tornare in campo agli inizi di giugno.
Ad oggi conoscere la data in cui tornerà la Serie A è impossibile. Troppe incertezze aleggiano ancora intorno al massimo campionato di calcio italiano e anche l’evoluzione del coronavirus in Italia è un aspetto da monitorare quotidianamente.
La Federcalcio e la Lega di Serie A sono intenzionate a ripartire il prima possibile, dando così una giusta conclusione ad una stagione storica. L’obiettivo è quello di riuscire a completare le giornate in sospeso entro il 2 agosto, lasciando poi spazio alle coppe europee della Uefa.
Potrebbe interessarti anche: Serie A, cosa accade se il campionato non finisce: tutti gli scenari
La Figc vorrebbe far ripartire la Serie A entro il prossimo 6 giugno, per non disputare le partite rimanenti oltre la fine di luglio. I giocatori potrebbero così tornare ad allenarsi in gruppo dal 18 maggio, seguendo il protocollo sanitario stabilito negli scorsi giorni.
I massimi organi del calcio italiano, però, hanno intenzione di presentare una soluzione valida per qualsiasi evenienza. Nel prossimo Consiglio federale, che dovrebbe avere luogo il 5 maggio, verrà infatti discussa anche l’ipotesi di un nuovo stop e dunque i criteri di designazione per le qualificazioni alle coppe. L’ipotesi più accreditata in caso di ulteriore sospensione è quella del “congelamento della classifica” all’ultima giornata disputata ma, anche per evitare ulteriori complicazioni, la speranza più grande è di riuscire a tornare in campo nella massima sicurezza.
Leggi anche -> Calciatori a rischio come i medici, l’allarme dell’Inail sulla professione
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…