Sambia in coma per Coronavirus, le condizioni del giocatore del Montpellier
Il Montpellier è in apprensione per Junior Sambia. Il centrocampista francese, risultato positivo al Coronavirus, sta lottando per la vita ma è uscito dal coma. Le sue condizioni sono in miglioramento, anche se la battaglia è ancora lunga.
Le condizioni del centrocampista del Montpellier, Junior Sambia, rimangono stabili. A rivelarlo è stato il suo procuratore, Frederic Guerra, durante un’intervista rilasciata al quotidiano francese, ‘Le Parisien’. Pochi giorni fa il 23enne di Lione è stato ricoverato a causa di gravi problemi intestinali e respiratori. Il giocatore, risultato in seguito positivo al Coronavirus, è stato subito portato in terapia intensiva. Successivamente Sambia è stato trasportato in un altro ospedale dove i medici hanno deciso di indurre il coma farmacologico.
Leggi anche -> Reims, medico del club positivo al coronavirus: il tragico gesto
“Ha sofferto per tre giorni di problemi intestinali, come la gastroenterite. Martedì è andato in ospedale, le sue condizioni poi a livello polmonare sono peggiorate –ha raccontato l’agente a Le Parisien- E’ tornato in ospedale ed è stato trasferito in un’altra struttura, dove hanno deciso di indurre il coma”. Frederic Guerra ha poi aggiunto: “Le sue condizioni sono stabili. Non è peggiorato, ma nemmeno migliorato. La situazione è difficile”.
In serata però sono arrivate buone notizie dall’Equipe che ha fatto passare lo spavento. Sambia infatti è uscito dal coma e respira da solo, non è più intubato ma rimane in terapia intensiva. La battaglia contro il Coronavirus sarà ancora lunga, ma il 23enne giocatore del Montpellier inizia a migliorare, rendendo più favorevole il percorso di guarigione.
Leggi anche -> Montpellier, calciatore ricoverato in terapia intensiva: è grave
"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…
"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…
Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…