Cannavaro sfottò Del Piero e Totti: “Campioni del Mondo grazie a me”

Fabio Cannavaro risponde, in diretta Instagram con Hernan Crespo, a Totti e Del Piero che l’hanno punzecchiato riguardo la vittoria del Pallone D’Oro arrivata nel 2006. Secca la risposta dell’ex difensore.

Battute Totti e Del Piero, Cannavaro risponde
Battute Totti e Del Piero, Cannavaro risponde

Chi di diretta ferisce, di diretta perisce. I duelli calcistici, ai tempi del Coronavirus, si combattono in video. Su Instagram i campioni parlano tra loro di presente, passato e futuro. Molto clamore – in senso positivo – hanno destato le dirette live di Totti e Del Piero: i due ex fuoriclasse, scherzosamente, se la sono presa con il collega difensore Fabio Cannavaro (ora allenatore del Guangzhou) ricordando la vittoria del 2006 che per l’ex Inter e Juventus ha significato sia arrivare sul tetto del mondo con la Nazionale Azzurra che vincere il Pallone D’Oro.

Cannavaro risponde a Totti e Del Piero: “Al Mondiale non erano in forma”

Cannavaro ricorda il Mondiale vinto con Totti e Del Piero
Cannavaro ricorda il Mondiale vinto con Totti e Del Piero

Proprio di questo si è parlato in diretta social: “Cannavaro ha vinto il Pallone D’Oro e noi no, ci rendiamo conto?”, punzecchiano i due, “Al suo posto me ne sarei andato alla premiazione – incalza Totti avrei detto vi voglio bene ma datelo a un altro”. Risate e riflessioni giocose fra due giganti del nostro calcio.

Leggi anche – Allegri, dalla Bundesliga il rifiuto. Il PSG resta in pole

La netta replica da parte di Cannavaro arriva, sempre via Instagram, in diretta con l’amico ed ex attaccante Hernan Crespo: “Ieri i due fenomeni hanno parlato di me, avendo da ridire sul Pallone D’Oro che ho vinto 14 anni fa. Ricordo che Totti a quel Mondiale non si reggeva in piedi e l’altro non giocava: se abbiamo vinto, è grazie a me”, ride l’ex difensore. Scherzando, spesso, si dice la verità. Ma davanti a personalità di tale caratura sportiva, il più delle volte, la verità sta nel mezzo. E non è questione di comunicazione, ma proprio di ironia e duttilità: qualità che il trittico possedeva e possiede dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Malgrado siano passati 14 anni, Berlino 2006 è un ricordo ancora vivo nella mente di tutti, persino grazie a testimonianze del genere.

Leggi anche – Higuain e l’addio al Napoli: “Piansi, spinto ad andarmene da una persona”