Coronavirus, altro campionato sospeso
Il Coronavirus mette in ginocchio un altro campionato. Arriva la decisione ufficiale della sospensione, la Federazione si allinea ai diktat di Governo.
Il Coronavirus sta ridisegnando le priorità a livello globale anche nello sport. Se in Serie A si discute ancora sulla possibile ripartenza delle attività agonistiche, altrove iniziano a chiudere i battenti. In Argentina, dopo attenta riflessione, hanno pensato bene di interrompere il campionato. Tutto sospeso, con il tempo materiale per stilare gli ultimi verdetti utili per la prossima stagione: quella sì che andrà davvero salvaguardata e, forse, giocarla sarà possibile.
Il futuro è un lusso, calcisticamente parlando, quindi tanto vale pensare al presente: come agire in Sudamerica l’ha reso noto il Presidente della Federazione Argentina Claudio Tapia nel dare l’annuncio ufficiale sulla fine anticipata della stagione: “Domani ci sarà una riunione del Comitato Esecutivo – ha detto – la stagione 2019/2020 si è chiusa in modo tale da avere le squadre qualificate alla Copa libertadores e alla Copa Sudamericana”.
Leggi anche – Bundesliga pronta a ripartire: decisa la data per la ripresa
Inoltre non saranno previste retrocessioni, mentre la Super League (che avrà un altro nome) e la Coppa Argentina si disputeranno ugualmente quando la salute lo consentirà: “Dobbiamo rispettare le decisioni del Governo. Vogliamo tutti che il calcio torni, ma la salute dell’essere umano viene prima di qualsiasi cosa”, ha concluso Tapia.
Leggi anche – Serie A, Spadafora precisa: “Assurde ipotesi di complotto anti ripresa”
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…