Napoli, Mertens: contatti continui con il Chelsea. La situazione

Su Dries Mertens, in scadenza con il Napoli, ci sarebbe la corte serrata del Chelsea. Si parla di contatti continui tra il giocatore e l’allenatore dei Blues, Frankie Lampard

Napoli, Mertens: contatti continui con il Chelsea. La situazione
Napoli, Mertens: contatti continui con il Chelsea. La situazione

Dries Mertens sembra allontanarsi dal Napoli. Nonostante un forte ottimismo sul rinnovo maturato nei primi giorni di marzo, adesso la situazione pare cambiata. L’attaccante belga, nuovo recordman di gol in maglia azzurra con 121 reti, potrebbe lasciare la squadra partenopea a parametro zero a partire dal 1 luglio. Questo, nonostante De Laurentiis stia cercando di convincere il giocatore ad accettare la proposta di rinnovo: in più, il presidente ha acquistato a un’asta benefica la maglia dell’attaccante – quella del record di reti arrivato col Barcellona – per la somma di 14mila euro. “Resterà sempre con noi”, ha scritto il patron: dando l’impressione di inviare un messaggio al giocatore.

Infatti Mertens riflette, nonostante il Napoli gli abbia offerto un biennale più opzione per il terzo alle stesse cifre attuali. Ma l’ostacolo per il rinnovo sarebbe una serie di problematiche, a partire dalla questione multe per il “no” al ritiro dello scorso novembre (l’attaccante chiede sia tutto annullato) e anche al bonus alla firma, sulla quale non ci sarebbe un accordo soddisfacente dal punto di vista dell’attaccante.

Ti potrebbe interessare anche – Mertens, maglia all’asta per beneficenza: vincitore a sorpresa

Frankie Lampard fa la corte a Mertens
Frankie Lampard fa la corte a Mertens

Il Chelsea corteggia Mertens, ma c’è anche l’Inter

Ecco perché, mentre il belga si allena da solo a casa durante la quarantena, sembra che l’allenatore del Chelsea Frankie Lampard non faccia altro che chiamarlo e cercarlo. Una corte serrata, con il club londinese che vorrebbe l’azzurro al posto del partente Giroud come alternativa preziosa in attacco. Un’offerta che stuzzica Mertens, che da Lampard avrebbe avuto garanzie su un posto “quasi” da titolare.

Ma su Dries c’è anche l’interesse dell’Inter, che tuttavia non è una priorità per il giocatore. L’ex Psv preferirebbe l’estero per non far dispiacere i tifosi del Napoli, e considera l’Inter un “piano B”. Anche per i nerazzurri Mertens non è una priorità: la preferenza dell’ad Marotta è sempre per Olivier Giroud, che avrebbe costi inferiori. Infine, la terza opzione per Mertens rimane il rinnovo col Napoli: fumata bianca che potrebbe arrivare da un momento all’altro. Anche perché De Laurentiis aspetta soltanto una sua chiamata.

Leggi anche – De Bruyne svela il “vizio” di Lukaku: la rivelazione in chat con Mertens