La Lega Serie A ha scritto una lettera, firmata da tutti club al Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. Ribadita la volontà di riprendere il campionato. In ogni caso il Governo avrà l’ultima parola.
La Serie A vuole tornare in campo, rispettando tutte le norme di sicurezza. Il messaggio è stato recapitato al governo, in particolare a Vincenzo Spadafora che nelle ultime ore è stato pessimista sulla ripresa del campionato. Le squadre invece sperano ancora di giocare e riuscire a portare a termine la stagione. Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha spiegato che il calcio rispetterà comunque ogni decisione del governo, anche quella di fermarsi dove non ci fossero le adeguate misure.
Ti potrebbe anche interessare – Serie A, due club si oppongono alla ripresa: l’unità è solo di facciata
L’appello della Serie A arriva direttamente al governo. I club vogliono riprendere a giocare, rispettando le norme e il protocollo sanitario come per tutte le altre attività del paese. Il presidente Dal Pino ha esteso il concetto dei lavoratori anche ai giocatori che non vedono l’ora di ricominciare l’attività. L’ultima parola però spetterà alle istituzioni governative che, insieme al comitato medico-scientifico, avranno l’ultima parola.
Leggi anche – Serie A, Gravina non ferma il calcio: “Lo faccia il Governo”
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…