Lukaku%2C+il+messaggio+ai+tifosi%3A+%26%238220%3BAll%26%238217%3BInter+sono+in+missione%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/05/02/lukaku-inter-missione-call-duty-streaming/amp/
Calcio

Lukaku, il messaggio ai tifosi: “All’Inter sono in missione”

Lukaku si racconta a Bleacher Report dopo una partita in streaming a Call of Duty. “Ero deluso dopo il Mondiale 2018, ho trasformato la rabbia”

Lukaku, il messaggio ai tifosi: “All’Inter sono in missione”

All’Inter sono in missione“. Romelu Lukaku ha parlato con Bleacher Report dopo aver giocato in streaming a Call of Duty. Ma il riferimento non è certo ai videogiochi. Ma a una storia che l’ha portato ad essere pronto alla sfida in Serie A dopo l’euforia e la delusione del Mondiale del 2018.
Siamo arrivati alle semifinali e parliamo di un piccolo Paese di soli 11 milioni di abitanti. Il dolore è arrivato un mese dopo quando ho rivisto tutti i video del Mondiale” ha detto il centravanti belga, che ancora non ha dimenticato la grande speranza di dare finalmente consistenza al sogno della generazione d’oro del calcio belga. Il centravanti, insieme a De Bruyne, Hazard, Fellaini, rappresenta il punto più alto di un percorso di costruzione dell’identità calcistica nazionale.

Un processo che ha fatto rivivere i fasti della metà degli anni Ottanta, la grande illusione ai Mondiali del Messico nel 1986. Ma anche questa generazione si è fermata a pochi passi dal sogno. Lukaku, però, abituato a trasformare da sempre le negatività in benzina per reagire alle difficoltà, ha saputo fare lo stesso anche dopo l’esperienza del Mondiale di Russia. “Quando mi sono trasferito all’Inter avevo dentro tutta questa energia che intanto era cresciuta“.Leggi anche – Lukaku e la “gaffe” sul Coronavirus: la decisione dell’Inter

Lukaku, la svolta al Chelsea

Lukaku e Pjanic parlano di razzismo

La svolta per la sua storia, segnata da un’infanzia difficile di povertà e sogni di riscatto che ha raccontato in un commovente articolo per Players’ Tribune, arriva con il passaggio al Chelsea nel 2011. “Avevo solo 18 anni, mi ero appena diplomato e mi trovavo in treno per Londra”. L’incontro con Drogba, racconta, è un momento di svolta come riporta la Gazzetta dello Sport. L’attaccante ivoriano gli chiede di meritarsi quella maglia, di dimostrare di avere il carattere giusto per essere in prima squadra. E Lukaku risponde alla sfida.

Da quel giorno abbiamo parlato tanto, almeno un’ora prima e dopo gli allenamenti” ha raccontato. “Tutti i compagni allora mi hanno aiutato. Ho visto come hanno vinto la Champions League, mi hanno fatto diventare la persona che sono adesso“.

Leggi anche – De Bruyne svela il “vizio” di Lukaku: la rivelazione in chat con Mertens

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

22 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago