Serie+A%2C+Toscana+verso+il+si+agli+allenamenti.+Ok+Emilia%2C+Campania+e+Lazio
calciotodayit
/2020/05/02/serie-a-toscana-verso-il-si-agli-allenamenti-ok-emilia-campania-e-lazio/amp/
Calcio

Serie A, Toscana verso il si agli allenamenti. Ok Emilia, Campania e Lazio

Si spinge per far sì che anche in Toscana, come in altre regioni, arrivi il via libera per gli allenamenti e favorire, così, la ripresa della Serie A. L’appello arriva dall’ex ministro Lotti, che vorrebbe seguire le orme di Emilia, Campania e Lazio

Serie A, Toscana verso il si agli allenamenti. Ok Emilia, Campania e Lazio

Nonostante il Governo abbia limitato le possibilità che la Serie A possa ripartire, in Italia sale il fronte di chi sta facendo di tutto per far ricominciare il calcio. Si comincia con gli allenamenti, che il ministro dello Sport – di fatto – ha vietato almeno fino al 18 maggio. Eppure, alcune regioni si sono di fatto ribellate, dando la possibilità agli atleti delle squadre professionistiche di potersi allenare nelle sedi delle società: rispettando i requisiti di sicurezza. Le regioni che si sono mosse sono Emilia Romana, Campania e Lazio.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, la Lega ribadisce: “Vogliamo giocare” il messaggio a Spadafora

Lotti: “Consentire gli allenamenti per guardare con fiducia al futuro”

Serie A, Lotti: “Consentire gli allenamenti per guardare con fiducia al futuro”

Da parte dell’ex ministro dello Sport Luca Lotti (Pd) arriva un invito alla Toscana – sua regione di origine – a fare altrettanto. “Si segue l’esempio di Emilia, Campania e Lazio – sottolinea Lotti al presidente Enrico Rossi bisogna consentire agli atleti professionisti di svolgere allenamenti individuali mantenendo rigide misure sanitarie e di sicurezza”. L’invito di Lotti è costruttivo, come spiega lui stesso: “Serve spirito collaborativo. Il fine condiviso è il bene dello sport – spiega Lottisi tratta di una misura di buon senso, sono allenamenti individuali nel totale rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale”. Secondo il parlamentare questo provvedimento permetterebbe di guardare “Con maggiore fiducia al futuro”.

Leggi anche – Colonia, tre positivi al coronavirus ma gli allenamenti proseguono

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago