Napoli+su+Kean%3A+Raiola+spinge+ma+De+Laurentiis+%C3%A8+perplesso
calciotodayit
/2020/05/03/napoli-su-kean-raiola-spinge-ma-de-laurentiis-e-perplesso/amp/
Calciomercato

Napoli su Kean: Raiola spinge ma De Laurentiis è perplesso

Mino Raiola ha proposto Moise Kean al Napoli: l’attaccante dell’Everton piace, ma ci sono perplessità sul carattere del giocatore

Napoli su Kean: Raiola spinge ma De Laurentiis è perplesso

E se fosse Moise Kean l’uomo giusto? Non ditelo a Mino Raiola, procuratore del 20enne attaccante dell’Everton, acquistato dalla squadra inglese la scorsa estate per quasi 27 milioni di euro. Il Napoli lo ha sempre seguito e apprezzato: il classe 2000 ha sempre stuzzicato il ds Cristiano Giuntoli e il presidente Aurelio De Laurentiis. Ha fatto la differenza nel finale della scorsa stagione, quando con la maglia della Juventus segnò cinque gol uno dietro l’altro in sei partite. Acquistato poi dall’Everton, oggi allenato da Carlo Ancelotti, Kean ha fatto molta fatica. In 22 presenze (aumentate di parecchio dopo l’arrivo del nuovo allenatore) ha segnato soltanto un gol e servito un assist. Poi tre presenze in EFL Cup e una sola in FA Cup. Un rendimento al di sotto delle aspettative, perché nonostante i suoi 20 anni, Kean era arrivato a Liverpool con le “stimmate” del campione.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Juventus, Pogba: Keane spinge per l’addio. “Lasciatelo andare”

Raiola offre Kean al Napoli, ma preoccupa il carattere del giocatore

Raiola offre Kean al Napoli, ma preoccupa il carattere del giocatore

Tuttavia in casa Everton c’è ancora fiducia in lui, soprattutto grazie alla presenza di Ancelotti, ma il procuratore dell’attaccante Mino Raiola, ha idee diverse. Ritiene che anche nella prossima stagione l’ex juventino possa fare fatica a imporsi in una squadra ambiziosa e che punta ai vertici della classifica. Da qui l’idea di una cessione e i contatti con il Napoli. Anche se Raiola non è più il procuratore di Insigne, i rapporti col presidente De Laurentiis sono buoni. Ecco perché il super procuratore ha offerto Kean agli azzurri nel caso in cui Arkadiusz Milik cambi squadra. Il Napoli ci pensa, valuta. A De Laurentiis un giovane di così tanta classe piace, ma invece a preoccupare è il carattere del ragazzo. Molto simile a Balotelli in quanto a personalità e atteggiamenti, Kean spesso è una testa “imprevedibile”, vedi il festino organizzato durante la quarantena. Occorrerà una riflessione approfondita.

Leggi anche – Kean, che combini: festa in casa e quarantena violata, Everton furioso

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

11 ore ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

18 ore ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

20 ore ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

23 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

2 giorni ago