Premier+League%2C+una+citt%C3%A0+estera+si+candida+per+ospitare+finale+di+stagione
calciotodayit
/2020/05/03/premier-league-citta-si-candida-per-ospitare-partite/amp/
Calcio Estero

Premier League, una città estera si candida per ospitare finale di stagione

Premier League. Club compatti, nonostante qualche inevitabile disaccordo, sull’esigenza di terminare il campionato interrotto lo scorso marzo. Varie le ipotesi vagliate per proseguire e c’è chi si candida per ospitare i restanti match

Premier League, l’ultima idea per terminare la stagione

Mentre in Italia, il futuro della Serie A è ancora in bilico tra incertezze sulla ripresa degli allenamenti e del prosieguo del campionato, in Premier League, in attesa delle decisioni delle autorità governative, i club hanno raggiunto un’intesa di massima sulla volontà di terminare la stagione.

Tra le ipotesi, ancora al vaglio della FA, quella più preponderante prevede la possibilità di disputare le partite che restano della Premier in campo neutro al fine di evitare assembramenti dei tifosi al di fuori degli stadi di appartenenza durante le partite casalinghe. Un’idea, al momento, difficile da attuare alla stregua dell’attuazione di un rigido protocollo sanitario che dovrebbe prevedere una media di 4mila test anti Covid a settimana per i tesserati dei vari club.

Potrebbe interessartiIl Newcastle pensa in grande: nel mirino due calciatori del Barcellona 

Premier League, finale di stagione all’estero ?

Dalla possibilità di ospitare le partite di Premier in campo neutro è scaturita la candidatura della città australiana di Perth come possibile sede dei 92 match ancora mancanti. Promotore del progetto – svelato dal Sun – è l’agente inglese Gary Williams, il quale avrebbe avviato contatti con la FA e gli stessi club dei Premier, alcuni dei quali sarebbero entusiasti dell’idea.

Premier League

Perth si trova a 9000 km di distanza dall’Inghilterra ed è stata solo sfiorata dalla pandemia da Coronavirus che in Australia ha causato “solo” 93 decessi a fronte dei 28mila attuali della Gran Bretagna. La città, inoltre, dispone anche delle strutture adatte per ospitare i club e far disputare le partite con addirittura quattro stadi, già utilizzati per football australiano, rugby e cricket, con una capienza notevole.

Gli stadi eventualmente coinvolti come sedi ospitanti sarebbero l’Optus Stadium (65mila posti), il Perth Oval (20.500), il WACA (24500) e la Jondalup Arena (16.000). Ulteriore fattore favorevole a Perth, il clima “mediterraneo” anche in estate.

Leggi ancheMourinho: “Vi dico chi è il più forte”. E non sono Cristiano Ronaldo e Messi

 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago