Romagnoli+pilota+virtuale+di+Formula+1%3A+debutto+positivo
calciotodayit
/2020/05/03/romagnoli-pilota-virtuale-formula-1-debutto-positivo/amp/
Calcio

Romagnoli pilota virtuale di Formula 1: debutto positivo

Romagnoli insiste con gli eSports. Dopo l’esperienza poi saltata nella FIFA eNations Cup, il difensore del Milan ha partecipato al gran premio virtuale del Brasile di Formula 1 insieme a Leclerc

Romagnoli pilota virtuale di Formula 1: debutto positivo

Il capitano del Milan Alessio Romagnoli sta diventando sempre più protagonista del mondo degli eSports. Con i videogame, esplora nuovi orizzonti, ricerca nuove emozioni, anche in discipline diverse dal calcio.

Come il portiere del Real Madrid Courtois, infatti, Romagnoli si è divertito a competere con i migliori gamer e con i veri piloti di Formula 1 nel gran premio virtuale del Brasile, il terzo della serie inaugurata dal circus durante la quarantena. I piloti si sfidano al simulatore, con il videogioco ufficiale del circus.

Romagnoli ha confessato a Sky Sport la sua forte emozione al momento della partenza. Una sensazione talmente coinvolgente da fargli perdere un po’ di vista il contesto della corsa. E’ stato infatti penalizzato con un “drive through”.

Alla fine, comunque, si è classificato quindicesimo al volante della Alpha Tauri, nuova denominazione della Toro Rosso.

Leggi anche – Lazio, Lotito contatta Raiola: tentativo per Romagnoli, il Milan fa muro

Romagnoli e la passione per gli eSports

Romagnoli pilota virtuale di Formula 1: debutto positivo

Il difensore rossonero era stato annunciato ad aprile anche come il protagonista per l’Italia della FIFA eNations Cup, competizione virtuale a FIFA 20 in cui per ognuna delle nazioni partecipanti si sfidavano un gamer e un calciatore o una celebrità.

Nel girone dell’Italia era stata sorteggiata anche la Spagna, che al posto del calciatore ha scelto una celebrità decisamente sui generis, Jaime Gravesen Álvarez, che è uno dei migliori gamer professionisti di FIFA.

Adriano Galliani, team manager della nazionale in questa manifestazione, ha minacciato di fare reclamo contro questa convocazione considerata anti-sportiva. Alla fine la manifestazione è stata annullata. La versione ufficiale, però, parla di problemi tecnici.

Leggi anche – Milan, Romagnoli sempre più ambito: spunta una big d’Europa

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

22 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago