Allenamenti+Serie+A%2C+c%E2%80%99%C3%A8+chi+si+rifiuta%3A+i+club+che+non+tornano+al+lavoro
calciotodayit
/2020/05/04/allenamenti-serie-a-ce-chi-si-rifiuta-i-club-che-non-tornano-al-lavoro/amp/
Calcio

Allenamenti Serie A, c’è chi si rifiuta: i club che non tornano al lavoro

Dopo il via libera agli allenamenti di Serie A le squadre cominciano ad organizzarsi per la ripresa: ma alcune società, come Cagliari, Udinese e Verona, per ora non partono. I loro centri restano chiusi

Allenamenti Serie A, c’è chi si rifiuta: i club che non tornano al lavoro

Dopo il via libera del Viminale, e nonostante i “no” di Spadafora, il calcio di Serie A prova a riorganizzarsi, ripartendo dagli allenamenti. Per ora solo sedute singole o a piccoli gruppi (massimo 3 o 4 persone) per un lavoro facoltativo. Ma è comunque un inizio per provare a far ripartire il calcio. Dopo le disposizioni delle singole regioni, come Emilia Romagna, Sardegna e Campania, è arrivato il via libera a livello nazionale. Gli allenamenti riprenderanno nei vari centri sportivi delle squadre di Serie A, con l’obbligo di rispettare la distanzadi almeno due metri tra una persona e l’altra, e ovviamente il divieto di assembramento. Comincia il Sassuolo, al lavoro già oggi, con lavoro singolo in sede poi doccia a casa. A ruota riprenderanno tutte le altre.

Ti potrebbe interessare anche – Spadafora contro la Serie A: “Chiesto un decreto per fermare il calcio”

Serie A, tre squadre non riprendono gli allenamenti

Serie A, tre squadre non riprendono gli allenamenti

Mercoledì comincia l’Inter, lo stesso giorno in cui la Lazio tornerà al lavoro. Non prima di giovedì le altre, con Bologna, Lecce, Parma, Atalanta e Sampdoria che sono già pronte. Il Milan farà prima i test medici e poi deciderà la data della ripresa, così come il Napoli: ma gli allenamenti ripartiranno, comunque, entro pochi giorni. Ci sono società che, invece, temporeggiano in attesa di disposizioni più chiare: tra queste Verona, Udinese, Cagliari, Spal, Brescia e Fiorentina. In particolare, Cagliari, Verona e Udinese tengono chiuse le loro sedi e di fatto non faranno tornare i loro calciatori al lavoro, proseguendo con le disposizioni di “smart working” in attivo fino ad oggi. Possibile che il numero ridotto di campi per alcuni club possa compromettere la possibilità di rispettare le direttive sanitarie di sicurezza.

Leggi anche – Serie A, calendario allenamenti: la data della ripresa per ogni squadra

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago