Spadafora contro la Serie A: “Chiesto un decreto per fermare il calcio”

Secondo Il Corriere dello Sport, il Ministro Spadafora è intenzionato a fermare definitivamente il calcio e la Serie A. Avrebbe chiesto al presidente del Consiglio Conte un decreto per l’annullamento del campionato

Spadafora contro la Serie A: "Chiesto un decreto per fermare il calcio"
Spadafora contro la Serie A: “Chiesto un decreto per fermare il calcio”

Sembra ormai chiara l’intenzione del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora di fermare il calcio. Lo scrive chiaramente il Corriere dello Sport, che dopo l’eloquente post di domenica sera scritto dal ministro, apre un fronte. “Attacco al calcio”, titola il quotidiano sportivo, con Spadafora visto – ormai – come “killer” del campionato. La tesi è che il ministro avrebbe chiesto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte un decreto apposito per mettere fine al campionato.

Ti potrebbe interessare anche – Lazio, Tare contro Spadafora: “Non è lui che decide lo stop ai campionati”

Spadafora si sente accerchiato: è guerra per far ripartire la Serie A
Spadafora si sente accerchiato: è guerra per far ripartire la Serie A

Spadafora si sente accerchiato: è guerra per far ripartire la Serie A

Il ministro si sarebbe sentito scavalcato nelle decisioni dal Viminale e dal comitato dei medici, per questo spingerebbe per chiudere subito la Serie A: sul modello della Francia, che ha già decretato la fine dei tornei. Intanto, le società continuano a essere compatte nel voler proseguire il campionato, ma la sfida è più che mai aperta. Intanto arrivano segnali positivi anche dal Comitato Tecnico Scientifico, che avrebbe aperto alla ripresa studiando delle modifiche al protocollo. Il ministro è all’angolo, ma non sarà semplice far ripartire il calcio, soprattutto perché è improbabile che il presidente del Consiglio Conte accetti di subire un’altra spaccatura all’interno della maggioranza. Se il ministro – come sembra – è sostenuto dal suo partito in questa posizione “anti calcio” non sarà semplice arrivare al via libera del calcio.

Leggi anche – Serie A, Spadafora categorico: “Del campionato non se ne parla proprio”