Serie A, il deputato Nobili: “In arrivo decreto che chiude la stagione”

La Serie A potrebbe stopparsi definitivamente. Secondo il deputato di Italia Viva, Luciano Nobili, il governo starebbe preparando un nuovo decreto che metterebbe fine alla stagione. 

Serie A, possibile sospensione definitiva
Serie A, possibile sospensione definitiva

Il campionato di Serie A è ancora a rischio. Nonostante da domani, 4 maggio, sia stata concessa, anche agli atleti di sport di squadra, la possibilità di tornare ad allenarsi individualmente, non è sicuro che il massimo campionato italiano possa riprendere.

Già in mattinata “La Repubblica” ha ipotizzato la possibile cancellazione definitiva della stagione 2019-20 con un decreto in arrivo del premier Giuseppe Conte. Ad aggiungersi all’indiscrezione lanciata dal quotidiano nazionale, è il Tweet di Luciano Nobili, deputato del partito di maggioranza “Italia Viva”.

Leggi anche -> Serie A, allenamenti individuali: dal Viminale via libera ai calciatori 

Serie A sospesa, possibile decreto in arrivo

Serie A, possibile cancellazione definitiva della stagione
Serie A, possibile cancellazione definitiva della stagione

“Pare sia in preparazione un nuovo DPCM per concludere definitivamente il calcio, nonostante le regioni siano state favorevoli alla ripresa degli allenamenti e si sia raggiunto un parere unanime di Federcalcio, Lega e AssoCalciatori per la ripartenza”. Ha scritto Nobili sul proprio account Twitter. Poi ha concluso con un attacco diretto: “Questa rappresenterebbe l’ennesima violenza al Parlamento e all’autonomia dello sport”.

Società, giocatori, addetti e tifosi restano dunque con il fiato sospeso per quelle che potrebbero essere delle decisioni definitive nelle prossime ore. Attesa soprattutto la giornata di mercoledì 6 maggio, dove Giuseppe Conte potrebbe rendere ufficiale il nuovo decreto e mettere la parola fine alla stagione calcistica.

Leggi anche -> Calcio, stadi senza pubblico: la curiosa idea per seguire le partite