Bundesliga+verso+la+ripresa%3A+la+data+del+ritorno+in+campo
calciotodayit
/2020/05/05/bundesliga-verso-la-ripresa-del-calcio-la-data-del-ritorno-in-campo/amp/
Calcio Estero

Bundesliga verso la ripresa: la data del ritorno in campo

Nonostante la positività di 10 calciatori dopo i tamponi, in Bundesliga ci sarebbe il via libera per la ripresa del calcio. Domani Angela Merkel dovrebbe rivelare la data della ripartenza del campionato

Bundesliga verso la ripresa del calcio: la data del ritorno in campo (Getty Images)

In Germania tutte le perplessità sulla ripresa del calcio sarebbero state superate, nonostante i 10 calciatori positivi risultati dopo i test delle scorse settimane. L’agenzia Reuters dà per certo che la ripresa della Bundesliga sarà annunciato molto presto, il 15 maggio. Si attende l’annuncio della cancelliera Angela Merkel, che dovrebbe confermare l’indiscrezione. Di certo c’è che il capo del governo tedesco lo scorso 6 maggio avrebbe promesso che a breve sarebbe arrivata una decisione chiara sulla ripresa del calcio. Intanto l’Erzgebirge (serie B tedesca) ha messo in quarantena l’intera squadra dopo un caso di positività di un suo giocatore.

Ti potrebbe interessare anche – Hertha Berlino, un video incastra i giocatori: caso in Bundesliga

L’attaccante del Bayern Monaco, robert Lewandowski (Getty Images)

La Bundesliga brucia le tappe: pronto il ritorno in campo

L’accordo sarebbe stato trovato per questa data con “grande probabilità”. Le squadre tedesche si stanno allenando già dallo scorso 6 aprile, ma senza lavorare in gruppo. Ieri si sono registrati 10 casi di calciatori positivi su 1724 tamponi, ma nella seconda fase dei test non ci sarebbero stati risultati. Il campionato tedesco è stato fermato lo scorso 13 marzo, e la data del 15 maggio darebbe ragione agli “ottimisti” che tifano per la ripresa del calcio: una scelta che potrebbe avere ripercussioni anche per il campionato italiano, che comunque non partirebbe prima della metà di giugno.

Leggi anche – Bundesliga, i primi risultati dei test: quanti sono i positivi al covid-19

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

2 mesi ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

2 mesi ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

2 mesi ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 mesi ago