Materazzi+festeggia+il+suo+5+maggio%3A+post+su+Instagram+che+scatena+i+tifosi
calciotodayit
/2020/05/05/materazzi-festeggia-il-suo-5-maggio-post-su-instagram-che-scatena-i-tifosi/amp/
Calcio

Materazzi festeggia il suo 5 maggio: post su Instagram che scatena i tifosi

Marco Materazzi ha deciso di ricordare il 5 maggio diversamente: niente tristezza per lo scudetto perso dall’Inter nel 2002, ma gioia per un trionfo arrivato 8 anni dopo. 

Materazzi ricorda il 5 maggio (Getty Images)

Il 5 maggio di 18 anni fa, l’Inter perse l’ultima giornata di campionato in casa della Lazio, mentre la Juventus riuscì a trionfare a Udine, conquistando inaspettatamente il suo ventiseiesimo scudetto.

Una data nefasta per tutti i tifosi e i calciatori nerazzurri, anche a distanza di quasi due decenni, ma che Marco Materazzi ha deciso di celebrare diversamente. L’ex difensore dell’Inter è tornato indietro nel tempo, ma di qualche anno in meno, portando alla mente i ricordi del 2010.

Potrebbe interessarti anche: Materazzi, la top 11 secondo Matrix: tanta Inter ed esclusi eccellenti

Marco Materazzi, il ricordo del suo 5 maggio

Materazzi solleva la Coppa Italia nel 2010 (Getty Images)

Il Campione del Mondo di Germania 2006 ha pubblicato una foto su Instagram dove è ritratto mentre bacia la Coppa Italia. Proprio il 5 maggio, ma di 8 anni dopo rispetto alla famosa sconfitta degli uomini di Cuper, i giocatori nerazzurri riuscirono a vincere la coppa nazionale.

Quel successo diede inizio al “Triplete” conquistato da Mourinho e i suoi calciatori, che entro la fine di quello stesso mese riuscirono ad aggiungere in bacheca anche lo Scudetto e soprattutto la Champions League.

“A chi ha già attaccato il disco del 5 maggio 2002, ricordo solo il 5 maggio 2010. L’alba del nostro triplete, la notte del vostro peggior incubo che non è ancora finita”, ha scritto Materazzi nella didascalia dell’immagine postata sul proprio account social. I tifosi nerazzurri si sono scatenati e hanno così provato a dimenticare quella terribile giornata di 18 anni fa, per far spazio a dei ricordi ancora più recenti ed indelebili.

Leggi anche -> Materazzi vicino al Milan nel 2006: il retroscena rivelato dall’ex Inter

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

1 giorno ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 mesi ago