Sky in crisi: crollo degli ascolti. Chiusi 8 canali di cui uno sportivo

Crisi profonda per Sky: senza il calcio e lo sport crollo di ascolti e di introiti pubblicitari. Chiuso un canale sportivo

Sky in crisi: crollo degli ascolti. Nella foto Sampdoria-Verona
Sky in crisi: crollo degli ascolti. Nella foto Sampdoria-Verona (Getty Images)

Il colosso televisivo Sky fa i conti con una crisi nera: con il calcio fermo, ormai, da quasi due mesi l’emittente satellitare vive il periodo più difficile della sua storia. Senza le partite, senza lo sport, si è perso il fulcro delle trasmissioni della tv a pagamento. Come riporta “Italia Oggi” si registra un vero e proprio crollo degli ascolti. Soprattutto una pioggia di disdette per i pacchetti “Calcio” e “Sport”, che di fatto ormai non tasmettono più nulla.

In più c’è stato un affossamento della raccolta pubblicitaria, ormai in netto calo. Per questo motivo Sky sta cercando di correre ai ripari: tra il 1 e il 2 maggio sono stati eliminati otto canali di editori terzi, tra questi “Bike Channel”, cancellato dalla lista dei canali sportivi. Un canale, comunque, già in crisi che già lo scorso anno ha rischiato di chiudere.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Sky e Dazn: prove di accordo. Sconto sulla prossima stagione

Sky in crisi: chiude anche un canale sportivo
Sky in crisi: chiude anche un canale sportivo (Getty Images)

Sky in crisi: chiude anche un canale sportivo

Ma Sky aveva chiuso anche altri canali nei giorni scorsi: spariti TeenNick, Mtv Hits e Mtv Rocks, anche se i contenuti dei tre canali verranno recuperati su Nickleodeon, Comedy Central e Mtv. Sono stati chusi, infine, anche Disney Channel, Disney Channel +1, Disney Jr e Disney Jr +1.

Un vero e proprio tracollo, con una crisi inevitabile nonostante gli sforzi dell’emittente di rifilare contenuti sportivi a base di repliche e “deja-vu” di vari avvenimenti memorabili. Anche l’informazione sportiva ne sta risentendo, nonostante l’emittente abbia cercato di ravvivare il palinsesto inserendo finestre sul calciomercato e interviste: ma è difficile pagare un abbonamento così salato per contenuti di questo genere.

Leggi anche – Sky, sconto abbonati Calcio e Sport: quando e come sarà operativo