Belgio, campionato Pro League addio: la decisione del governo

In Belgio è stato confermato lo stop alle attività sportive per oltre due mesi. Resta sospesa la Pro League, il massimo campionato del paese. 

Belgio, sospese le attività sportive per due mesi (Getty Images)
Belgio, sospese le attività sportive per due mesi (Getty Images)

Dopo l’emergenza portata dal Covid-19 il mondo del calcio è stato messo a dura prova. Nella giornata di oggi sono trapelate decisioni importanti per i campionati europei: in Germania la Bundesliga potrebbe riprendere entro la fine di maggio, mentre la Premier League ha preso tempo, posticipando la ripresa degli allenamenti.

Arrivano importanti novità anche dal Belgio, dove il governo ha sospeso le attività sportive per altri due mesi. Una scelta che porterebbe importanti conseguenze anche alla Pro League, il massimo campionato del Paese sospeso già dalla metà di marzo.

Potrebbe interessarti anche: Bundesliga, c’è l’ok della Merkel: la data della ripresa

Belgio, sospese attività sportive: novità sulla Pro League

Belgio, le decisioni sulla Pro League
Belgio, le decisioni sulla Pro League

Nessuna competizione sportiva potrà svolgersi entro il 31 luglio prossimo. Uno stop generale dettato dall’emergenza Coronavirus e che blocca ulteriormente lo svolgimento del torneo nazionale in Belgio. All’interno di un Tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, è la stessa Pro League a condividere la notizia.

“Prendiamo atto della decisione del Consiglio di sicurezza nazionale che prevede di interrompere le competizioni calcistiche fino al prossimo 31 luglio”. Recita la prima parte del messaggio, che poi si conclude: “Le procedure per la chiusura della stagione 2019-20 saranno discusse il 15 maggio all’interno di un’assemblea generale”. Possibile dunque che il campionato belga venga dichiarato ufficialmente chiuso, proprio come successo in Francia.

Leggi anche -> La Uefa avverte: “Non fate come in Belgio”, le conseguenze per chi interrompe campionato