Serie C, nuovo caso di Coronavirus: il calciatore coinvolto

Como Bolchini
Como Coronavirus (Getty Images)

C’è un nuovo caso di coronavirus nel calcio italiano. Si tratta del giovane Pierre Bolchini, terzo portiere del Como che, attraverso un comunicato ufficiale, annuncia la positività del giocatore. La società lombarda, militante nel campionato di Serie C, ha diffuso pubblicamente la notizia in accordo con il classe ’99 e aggiornato il suo stato di salute.

Si legge che Bolchini, tornato subito a Novara dall’inizio del lockdown si è sottoposto al tampone dopo il contagio di un suo familiare. Quest’ultimo lavora in ambito sanitario e molto probabilmente è stato il tramite del virus.

I compagni di squadra, con cui non avuto alcun contatto dal 10 marzo scorso, non risultano essere coinvolti. In ogni caso il Como ha rassicurato tutti sulle condizioni del suo portiere, in quarantena come previsto dalla legge, ma completamente asintomatico.

Ti potrebbe anche interessare – Colonia, tre positivi al coronavirus ma gli allenamenti proseguono

Como, comunicata la positività del classe ’99 Bolchini

Serie C Coronavirus
Serie C Coronavirus (Getty Images)

La Serie A spera di riprendere a giocare, sono ricominciati i primi allenamenti e c’è fiducia dopo le dichiarazioni del ministro Spadafora. In questa settimana si dovrebbe decidere il destino del massimo campionato italiano, mentre restano in attesa le categorie inferiori. La Serie B e C infatti, a causa del rigido e oneroso protocollo sanitario, avranno maggiori problemi e potrebbero anche concludere qui la loro stagione. Al momento non c’è alcuna certezza, i tornei sono fermi ma non sospesi definitivamente. Tutto è nelle mani del governo e condizionato dall’evoluzione della curva dei contagi.

Leggi anche – Tommasi sul taglio stipendi: “In Serie C si paga l’affitto..”