Premier+League%2C+pressioni+sulle+ultime+tre%3A+cosa+rischiano+se+non+si+gioca
calciotodayit
/2020/05/07/premier-league-pressioni-sulle-ultime-tre-cosa-rischiano-se-non-si-gioca/amp/
Calcio Estero

Premier League, pressioni sulle ultime tre: cosa rischiano se non si gioca

In Premier League i 3 club che rischiano la retrocessione sarebbero stati “minacciati” in caso si rifiutassero di far ripartire il campionato. 

Premier League, pressioni per i club che rischiano di retrocedere (Getty Images)

Sono ancora numerosi i dubbi intorno alla ripartenza della Premier League. Il “Project Restart” sarebbe a rischio e, nella giornata di ieri, sei club si sarebbero opposti alla ripresa, portando allo slittamento degli allenamenti. Le squadre coinvolte sono Brighton, West Ham, Watford (appena a ridosso della zona retrocessione), Bournemouth, Aston Villa e Norwich (che rischiano di scendere in Championship).

Se i primi 3 club spingono per non ripartire, proprio per non rischiare di retrocedere, l’altro gruppo vorrebbe sospendere definitivamente il campionato per cercare di ottenere una salvezza automatica. Il Daily Mail, però, ha riportato un’indiscrezione che mostrerebbe un’ipotesi differente. Secondo il quotidiano inglese, infatti, i top club sarebbero intenzionati a tornare in campo e starebbero facendo pressioni proprio su Bournemouth, Aston Villa e Norwich, “minacciandoli” di retrocessione d’ufficio nel caso in cui facessero saltare definitivamente il progetto per ripartire. Un’altra opzione viene riportata dal Sun: sarebbero i giocatori ad avere libera scelta sul Project Restart, togliendo il potere ai club stessi.

Potrebbe interessarti anche: Premier League, 6 club contrari alla ripresa: slitta inizio allenamenti

Premier League, norme di sicurezza e nuovo calendario

Premier League, ipotesi sicurezza e calendario (Getty Images)

Il Telegraph, apre anche all’ipotesi di un’unanimità per la ripartenza da parte di tutte le squadre. Per riuscire a combattere l’emergenza sanitaria e proteggere i giocatori, potrebbero essere applicate delle norme di sicurezza. Ai giocatori verrebbe vietato lo sputo in campo, idea già valutata dalla FIFA, lo scambio di magliette a fine partita, bere dalla stessa bottiglietta, e l’esultanza di gruppo dopo un gol. Tutte queste regole potrebbero essere seguite per un anno intero.

Novità relative anche alla distribuzione del calendario. Sempre secondo il Daily Mail, le partite di Premier e Championship che devono essere ancora disputate, sarebbero mandate in onda con orari diversi. Una diretta tv oppure online che servirebbe a “rallegrare” nuovamente il pubblico dopo questo periodo difficile. Parola al Governo, che dovrà decidere le sorti del calcio inglese.

Leggi anche -> Premier League, medici dubbiosi: una lettera per impedire la ripartenza

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

19 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago