Napoli, secondo tampone Covid ai calciatori: l’esito del test

Il Napoli può sorridere: anche il secondo tampone ha dato esito negativo. Da domani i calciatori potranno tornare a Castel Volturno per svolgere le prime sedute di allenamento individuali

Napoli, secondo tampone Covid ai calciatori: l’esito del test (Getty Images)
Napoli, secondo tampone Covid ai calciatori: l’esito del test (Getty Images)

Il Napoli si prepara a tornare in campo. Giovedì scorso, giocatori e membri dello staff tecnico e medico sono stati sottoposti al secondo tampone. Così come il primo, anche il secondo ha dato esito negativo. I partenopei, dunque, ora sono pronti a tornare ad allenarsi. A partire da domani, Mertens e compagni potranno tornare a Castel Volturno per svolgere le prime sedute di allenamento individuali.

Leggi anche -> Napoli, test Covid sui rientri: preoccupa dato su possibili positivi

Napoli, come si svolgeranno le sedute di allenamento

Napoli, come si svolgeranno le sedute di allenamento (Getty Images)

Come riferito da Gazzetta.it, per garantire il massimo rispetto delle misure di sicurezza, il Napoli suddividerà le sedute in due turni: uno al mattino e l’altro il pomeriggio. Al primo prenderanno parte 11 giocatori, mentre al secondo 12 (i tre portieri si alleneranno a parte). I campi a disposizione degli atleti saranno tre. Su ogni campo lavoreranno gruppi formati da 4 calciatori, un componente dello staff tecnico e medico e i magazzinieri. Una volta terminata la seduta, i giocatori dovranno lasciare il centro sportivo per fare ritorno a casa, dove potranno fare la doccia. Tutti i tesserati, poi, verranno costantemente monitorati. Come ha dichiarato Vincenzo Mirone, professore di Urologia dell’Università Federico II di Napoli, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, infatti, il protocollo adottato dal Napoli dispone che ogni tesserato sarà sottoposto a tampone una volta a settimana.

Leggi anche -> Napoli, tamponi per i calciatori: l’idea di De Laurentiis per averli gratis