Serie+A%2C+fase+2%3A+la+ripresa+degli+allenamenti+delle+big
calciotodayit
/2020/05/08/serie-a-fase-2-ripresa-allenamenti-inter-roma-juventus-napoli/amp/
Calcio

Serie A, fase 2: la ripresa degli allenamenti delle big

Serie A. Oggi sono iniziati gli allenamenti dell’Inter e della Roma. La Juve sta svolgendo i test: c’è anche Dybala. Il Napoli inizierà domenica

Serie A, fase 2: la ripresa degli allenamenti delle big

E’ un po’ come il primo giorno di scuola. La Roma e l’Inter si sono ritrovate per il primo allenamento in gruppo, come a segnare l’uscita dall’incubo ma non dall’incertezza sulla fase 2. Continua a lavorare il Milan, che ha ricominciato ad allenarsi già ieri. Giornata di test, invece, per la Juventus e di attesa per il Napoli che ripartirà domenica.

A Milano, la compresenza nei rispettivi centri di Milan e Inter è un segno incoraggiante. I rossoneri, divisi in due gruppi, si sono concentrati su esercizi atletici e di forza. L’Inter ha lasciato ai calciatori la facoltà di scegliere se partecipare alle sedute individuali, alla presenza di medici, fisioterapisti e preparatori. Ad Appiano Gentile, hanno alzato il sipario sulla fase 2 Handanovic, D’Ambrosio, Eriksen, Ranocchia, Young, Candreva, Barella, Brozovic e Vecino. Ci sarà tempo per ragionare di condizione atletica e prospettive. Per ora esserci è già un successo.

Prima giornata a ranghi completi anche per la Roma, anche se i giocatori si sono allenati singolarmente dopo essersi sottoposti al doppio controllo della temperatura e dell’ossimetria, come prevede il protocollo della società. Fonseca ha seguito l’intero allenamento, con tanto di mascherina.

Leggi anche – Serie A, “Squadre in clausura”: la Sottosegretaria Zampa apre alla ripresa

Serie A, test per la Juve, il Napoli aspetta domenica

Test per la Juve, il Napoli aspetta domenica

Solo controlli, invece, per la Juventus al J Medical. Paulo Dybala, pronto al ritorno in campo dopo l’annuncio della definitiva negatività al covid-19 dopo il tampone di mercoledì, si prepara ad aumentare i carichi di lavoro. I bianconeri sono ormai quasi al completo, devono rientrare dall’estero solo Rabiot e Higuain. Cristiano Ronaldo continua intanto ad allenarsi nella sua villa in collina e domani alle 19 farà un annuncio sui suoi profili social.

Il Napoli, invece, ricomincerà solo domenica mattina. Il protocollo prevede sessioni con tre gruppi di quattro calciatori distribuiti su tutti i tre campi di Castelvolturno. Il lavoro sarà diviso in due sessioni, con la supervisione del tecnico Gattuso.

Leggi anche – VAR, l’IFAB autorizza la sospensione: cosa accadrà in Serie A

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago