Inter, ossessione Vidal. Conte insiste, che intreccio con il Barcellona

Resta sempre Arturo Vidal il pallino dell’Inter di Antonio Conte: รจ ormai chiaro che la societร  nerazzurra cerca il grande colpo a centrocampo. Il cileno resta il preferito, anche se l’intenzone non รจ di sacrificare Lautaro Martinez per arrivare all’ex Juventus

Inter, ossessione Vidal. Conte insiste, che intreccio con il Barcellona
Inter, ossessione Vidal. Conte insiste, che intreccio con il Barcellona (Getty Images)

L’obiettivo per la prossima stagione dell’Inter รจ di arrivare a un grande centrocampista: un elemento di qualitร , richiesto con forza dall’allenatore Antonio Conte. Si parla di vari calciatori, da Pogba a Tonali, passando per Castrovilli. Ma il pensiero del tecnico nerazzurro va sempre e solo su Arturo Vidal. Ecco perchรฉ si infittisce l’asse di mercato tra Milano e Barcellona, con l’interesse per Lautaro Martinez che รจ ormai a conoscenza di tutti. Ma l’Inter non vuole sacrificare il suo attaccante per arrivare al cileno, anzi. Il contratto in scadenza nel 2021 induce la societร  del presidente Zhang a lavorare sulla volontร  del centrocampista, che potrebbe liberarsi con un anno di anticipo a condizioni favorevoli.

Ti potrebbe interessare anche – Inter, svolti i test medici per il Covid-19: l’esito dei tamponi

L'allenatore dell'Inter Antonio Conte
L’allenatore dell’Inter Antonio Conte (Getty Images)

Inter, a centrocampo non solo Vidal

Ecco perchรฉ, secondo Tuttosport, l’obiettivo dell’Inter รจ svincolare il discorso Vidal da Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha una clausola di 111 milioni (valida fino alla mezzanotte del 15 luglio), ma l’Inter vuole trattenerlo. La valutazione del “Toro” รจ di almeno 80-90 milioni (senza contare la clausola) piรน la richiesta per una contropartita, ma non Vidal: i nerazzurro vorrebbero un giovane, come Arthur, che possa mantenere la linea verde intrapresa con Lautaro tre anni fa. E poi c’รจ Vidal, che l’Inter vorrebbe trattare a parte, anche grazie alle cessioni di Nainggolan e Vecino (entrambi piacciono in Premier League), nonchรฉ di Gagliardini. Queste tre uscite potrebbero fare spazio ai nuovi innesti.

Leggi anche – Inter, un talento del Gent per il dopo Lautaro