Milan, i risultati dei test per il covid-19: il comunicato del club

Il Milan comunica in una nota il risultato dei test per il covid-19 effettuati sui calciatori e sui membri dello staff

Milan, attaccante del Real Madrid nel mirino

Il Milan continua gli allenamenti a Milanello, sempre a carattere individuale. La rosa è quasi al completo. Mancano Ibrahimovic, che tornerà lunedì a quanto pare con molta voglia di tornare a giocare, e Kessié che è ancora bloccato in Costa d’Avorio.

La società ha anche comunicato l’esito dei test medici effettuati su calciatori e componenti dello staff per verificare la positività da covid-19. Ieri, le parole del presidente Scaroni avevano creato un piccolo giallo. Il Milan, infatti, non aveva comunicato casi di contagiati oltre a Paolo Maldini e al figlio Daniel, entrambi guariti.

Leggi anche – Milan, “mistero” Ibrahimovic: Scaroni svela le intenzioni dello svedese

Milan, il comunicato sull’esito dei test

Milan, il comunicato sull'esito dei test
Milan, il comunicato sull’esito dei test

Ma Scaroni, nel corso di un’intervista in cui ha sottolineato la volontà del club di finire il campionato, aveva dichiarato la presenza di “qualche caso di positività, comunque in via di guarigione”. E l’assenza di alcuni calciatori dalle prime due giornate di allenamento individuale avrebbero potuto suggerire che ci fossero altri casi al di là dei Maldini.

L’esito dei test è invece rassicurante. “Sulla base dei test medici sin qui effettuati sui giocatori e i membri dello staff” si legge in una nota del club rossonero, “non vi è stato riscontro di casi positivi da Covid-19. La squadra proseguirà il programma tecnico individuale a Milanello. Contestualmente, verrà completato lo screening medico per tutta la rosa“.

Leggi anche – Milan, calciatori contagiati da Covid-19: la “strana” conferma di Scaroni