Ibrahimovic torna a Milano: gli scenari per il suo futuro in rossonero

Zlatan Ibrahimovic domani tornerà a Milano. Per lo svedese saranno giorni decisivi per decidere quale sarà il suo futuro. Il Milan vuole provare a trattenerlo, ma non sarà semplice

Ibrahimovic torna a Milano: gli scenari per il suo futuro in rossonero (Getty Images)
Ibrahimovic torna a Milano: gli scenari per il suo futuro in rossonero (Getty Images)

Il Milan si prepara a riabbracciare Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, domani, farà ritorno a Milano e, come da protocollo, osserverà 14 giorni di isolamento. Il 38enne farà ritorno in Italia dopo circa due mesi di assenza. Durante questo periodo, l’ex attaccante del Manchester United è stato in Svezia, dove ha avuto modo di continuare ad allenarsi nel centro sportivo dell’Hammarby (squadra di cui detiene il 50% delle quote). Al contrario dell’Italia, infatti, la Svezia ha adottato una linea più soft per fronteggiare il coronavirus, consentendo ai centri sportivi di rimanere aperti, vietando l’accesso solo al pubblico e ai media.

Leggi anche -> Milan, “mistero” Ibrahimovic: Scaroni svela le intenzioni dello svedese

Ibrahimovic, il Milan vuole trattenerlo

Ibrahimovic, il Milan vuole trattenerlo (Getty Images)

Domani, dunque, Ibrahimovic farà ritorno a Milano. Dopo aver rispettato le due settimane di isolamento, il giocatore potrà regolarmente tornare ad allenarsi a Milanello, dove i suoi compagni sono già impegnati da qualche giorno. Inevitabile, poi, un confronto con la società. In queste settimane il giocatore è spesso finito al centro di diverse voci di mercato. La sua permanenza al Milan, infatti, non è ancora certa. Il suo contratto scadrà il 30 giugno.

Per convincerlo a rimanere un altro anno, la dirigenza rossonera dovrà offrire al giocatore le giuste garanzie. A partire dall’aspetto economico. I sei milioni chiesti dal giocatore, per esempio, sembrerebbero fuori dalla portata del club di via Aldo Rossi. Probabilmente, dunque, se Ibra vorrà continuare a vestire la maglia rossonera dovrà essere disposto a fare qualche sacrificio. Tuttavia, per cercare di compensare questo aspetto, anche il Milan sarà chiamato a fare uno sforzo, garantendo al giocatore un progetto ambizioso. Da questo punto di vista, potrebbe essere decisivo il dialogo con quello che, molto probabilmente, sarà il prossimo allenatore rossonero: Ralf Rangnick.

Leggi anche -> Ibrahimovic e la lite con Onyewu, Oddo rivela chi ebbe la peggio