Simeone contrario alla ripresa della Serie A: i timori dell’attaccante

Giovanni Simeone, attaccante del Cagliari, ha espresso i suoi dubbi in merito alla ripartenza della Serie A a causa dell’emergenza Covid-19. 

Simeone, le perplessità sulla Serie A (Getty Images)
Simeone, le perplessità sulla Serie A (Getty Images)

I dubbi sulla ripresa della Serie A sono ancora numerosi e anche Giovanni Simeone, attaccante del Cagliari, li ha espressi in una recente intervista per ESPN. L’argentino ha condiviso le perplessità sul ritorno in campo dopo la sospensione della stagione a causa del Covid-19, con alcuni calciatori di Torino, Sampdoria e Fiorentina risultati positivi proprio nel corso di questa settimana.

“Il campionato dovrebbe ripartire quando il rischio di contagio sarà pari a zero, ha detto il centravanti dei sardi. Poi ha continuato: “L’aspetto più importante è la salute, anche se cerco di capire che l’intero paese stia perdendo molti soldi”. Simeone ha espresso pubblicamente i suoi timori: “La nostra vita è a rischio. C’è tanta paura. E’ pericoloso persino salire su un aereo o andare in hotel con persone che non conosci”.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, caos stipendi: almeno 6 club non pagano da gennaio

Simeone, le parole sull’esperienza a Cagliari

Giovanni Simeone, le dichiarazioni sul Cagliari (Getty Images)
Giovanni Simeone, le dichiarazioni sul Cagliari (Getty Images)

La scorsa estate il 24enne è approdato a Cagliari dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto condizionato e in ventiquattro gare disputate ha messo a segno sei gol e quattro assist. Numeri discreti di un’avventura momentaneamente interrotta a causa del Coronavirus.

Il “Cholito” ha parlato proprio dei mesi con la maglia rossoblu: Cercavo continuità e i primi tempi sono stati buoni. Abbiamo vissuto attimi incredibili, prima di attraversare un momento molto difficile”. Infine un commento sulla nazionale argentina: “Ci penso costantemente. Voglio essere convocato di nuovo. Mi concentro per disputare una buona annata ed essere riconvocato”.

Leggi anche -> Serie A verso la ripresa: la data per il via libera agli allenamenti