Higuain%2C+la+data+del+rientro%3A+ma+il+Pipita+potrebbe+dire+addio+al+calcio
calciotodayit
/2020/05/12/higuain-la-data-del-rientro-ma-il-pipita-potrebbe-dire-addio-al-calcio/amp/
Calcio

Higuain, la data del rientro: ma il Pipita potrebbe dire addio al calcio

Trapela la data del rientro di Gonzalo Higuain in Italia: l’attaccante della Juventus tornerà venerdì a Torino. Si metterà a disposizione per gli allenamenti, che da lunedì dovrebbero esere collettivi. Intanto, c’è incertezza sul suo futuro: la Gazzetta parla addirittura di un addio al calcio giocato al termine della stagione

Higuain, la data del rientro: ma il Pipita potrebbe dire addio al calcio (Getty Images)

Si sta finalmente per risolvere il mistero di Gonzalo Higuain: l’attaccante della Juventus, ancora in Argentina, dovrebbe tornare in Italia venerdì. Il Pipita ha ottenuto un permesso extra dalla sua società per rimanere qualche altro giorno vicino alla madre, gravemente malata. Ma nel fine settimana è previsto il suo rientro, in modo da mettersi a disposizione di Sarri per la probabile ripresa degli allenamenti lunedì prosimo. Tuttavia, resta un alone di forte incertezza attorno al futuro dell’attaccante argentino.

Ti potrebbe interessare anche – Higuain al River Plate, il padre anticipa la decisione dell’attaccante

Higuain potrebbe anche abbandonare il calcio

Higuain potrebbe anche abbandonare il calcio (Getty Images)

Secondo La Gazzetta dello Sport il Pipita potrebbe addirittura dire addio al calcio: non adesso, ma al termine di questa stagione. L’attaccante è in scadenza di contratto con la Juventus nel giugno del 2021, ma la situazione familiare (lui è molto legato alla madre) e le incertezze sul calcio legate alla pandemia, potrebbero indurlo alla clamorosa decisione di un addio anticipato alla sua carriera. Higuain, 32enne, di certo non rinnoverà con la Juventus e si sta interrogando sul suo futuro.

Leggi anche – Juventus, Rabiot non rientra in Italia per protesta: i motivi

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago