Pjanic-Barcellona, top club di Premier si inserisce nella trattativa

Miralem Pjanic è nel mirino del Barcellona e le due parti sarebbero vicine all’accordo. Un club di Premier League, però, si sarebbe inserito nella trattativa e vorrebbe presentare un’offerta alla Juventus. 

Pjanic-Barcellona, tentativo di un club inglese (Getty Images)
Pjanic-Barcellona, tentativo di un club inglese (Getty Images)

L’approdo di Miralem Pjanic al Barcellona appare ogni giorno sempre più probabile. Il centrocampista bosniaco rientrerebbe nello scambio con Arthur, che si trasferirebbe alla Juventus, e sono sempre più insistenti le voci che confermerebbero l’accordo tra i club coinvolti.

Entrambi i giocatori non hanno mai espresso pubblicamente la volontà di lasciare le proprie società d’appartenenza, ma il lavoro svolto dalla dirigenza di Juve e Barça potrebbe portare presto i risultati sperati. Una squadra di Premier League, però, si vorrebbe inserire in corsa e mettere i bastoni tra le ruote ai blaugrana.

Potrebbe interessarti anche: Barcellona doppio colpo dalla Serie A: Pjanic e Lautaro Martinez

Pjanic, al Barcellona: una società di Premier si inserisce

Manchester United sulle tracce di Pjanic: le novità (Getty Images)
Manchester United sulle tracce di Pjanic: le novità (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, sarebbe il Manchester United la società pronta a complicare i piani del Barcellona. I Red Devils sono alla ricerca di un centrocampista, data la sempre più quotata partenza di Paul Pogba (da tempo un sogno proprio della Juventus) e il bosniaco risponderebbe ai parametri ricercati dagli inglesi.

In 167 partite con la maglia bianconera, il 30enne ha realizzato 22 gol e 36 assist, diventando uno dei veterani del club. Lo United starebbe quindi tentando di portare in extremis il calciatore in Premier League, ma le difficoltà principali sarebbero due: il costo del cartellino e la volontà del giocatore.

Ed Woodward, amministratore delegato del Manchester, nelle scorse settimane ha infatti sottolineato che non sarà possibile effettuare un mercato faraonico a causa della crisi generata dal Covid-19. Difficile quindi riuscire a pagare i circa 60 milioni per Pjanic, se non in caso di cessione di Pogba. Ancora più complicato, però, è il piano per convincere il bosniaco, già proiettato al Camp Nou. Le trattative tra le due squadre potrebbero intensificarsi nelle prossime settimane, ma il Barcellona resta in vantaggio.

Leggi anche -> Juve, Pogba può lasciare il Manchester United: l’indizio che scalda i tifosi