Serie+A%2C+diritti+tv%3A+Lega+Calcio+intransigente%2C+la+posizione+contro+Sky
calciotodayit
/2020/05/13/serie-a-diritti-tv-lega-calcio-intransigente-la-posizione-contro-sky/amp/
Serie A

Serie A, diritti tv: Lega Calcio intransigente, la posizione contro Sky

Diritti tv, la Lega di Serie A tiene duro. Al termine dell’Assemblea straordinaria, l’associazione di cui fanno parte le squadre del massimo campionato italiano ha ribadito la sua linea. Sky, Dazn e IMG sono avvisate

Serie A, diritti tv: Lega Calcio intransigente, la posizione contro Sky (Getty Images)

Niente da fare, la Lega di serie A non mostra cenni di apertura. Durante l’Assemblea straordinaria tenutasi quest’oggi, infatti, la Lega Calcio ha ribadito “la necessità del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti per mantenere con gli stessi un rapporto costruttivo”. Una presa di posizione tutto sommato prevedibile visto quanto dichiarato ieri sera dall’ad, Luigi De Siervo. In risposta al CEO di Sky che chiedeva ‘soluzioni equilibrate e di interesse generale’, infatti, il dirigente toscano aveva precisato: “Nei contatti avuti con Sky, però, abbiamo sempre ribadito come fosse necessario che, prioritariamente, Sky rispettasse le scadenze di pagamento previste dai contratti”.

Leggi anche -> Serie A, Sky non paga diritti tv e gela i club: la lettera alla…

Diritti TV Serie A, la richiesta dei broadcaster

Diritti TV Serie A, la richiesta dei broadcaster (Getty Images)

Al momento le posizioni delle parti sembrerebbe ben distanti. Da una parte, infatti, ci sono Sky, Dazn e IMG che chiedono con insistenza uno sconto sui prossimi diritti tv (120 milioni se il campionato dovesse riprendere, e circa il doppio nel caso in cui la stagione finisse con anticipo). Dall’altra, poi, ci sono i club, la maggior parte dei quali non parrebbe affatto incline al dialogo. Molti di loro, infatti, nonostante i broadcaster non abbiano ancora pagato l’ultima tranche dei diritti tv (pari a circa 230 milioni di euro), hanno già emesso fattura, dicendosi pronti, in caso di ulteriori ritardi, di intraprendere le vie legali. La Lega di Serie A ha ribadito la sua posizione, ora la palla passa di nuovo a Sky, Dazn e IMG, i quali, a questo punto, pare non abbiano altra scelta se non quella di versare l’ultima rata.

Leggi anche -> Serie A, diritti tv: c’è una nuova pretendente. Sky e Dazn in bilico

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

21 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago