Materazzi provoca la Juventus, post sulla sconfitta a Perugia: fan infuriati

Marco Materazzi ha pubblicato un post provocatorio su Instagram nei confronti della Juventus, ricordando la sconfitta dei bianconeri a Perugia che costò lo scudetto nel 2000. 

Materazzi, la provocazione alla Juventus (Getty Images)
Materazzi, la provocazione alla Juventus (Getty Images)

La storica rivalità tra Juventus e Inter non si ferma mai e anche gli episodi del passato hanno forti ripercussioni nel calcio moderno. A far infuriare i tifosi bianconeri ci ha pensato Marco Materazzi, ex difensore nerazzurro, che con un post su Instagram ha riportato alla mente dei bianconeri dei ricordi di ben 20 anni fa.

Era il 14 maggio 2000, infatti, quando la Juve perdeva lo scudetto a Perugia per 1-0 con il gol di Calori. Una gara ricca di polemiche a causa del diluvio che travolse il capoluogo umbro e che regalò uno storico scudetto alla Lazio.

Potrebbe interessarti anche: Materazzi festeggia il suo 5 maggio: post su Instagram che scatena i tifosi

Materazzi, il post social fa infuriare gli juventini

Materazzi, ricorda Perugia-Juventus e fa infuriare i tifosi (Getty Images)
Materazzi, ricorda Perugia-Juventus e fa infuriare i tifosi (Getty Images)

Proprio in quel Perugia giocava un giovane Marco Materazzi, in un’esperienza che lo portò poi a vestire la maglia dell’Inter. L’ex difensore ha pubblicato un’immagine su Instagram dove è ritratto di spalle e davanti a sé ha Zinedine Zidane, all’epoca calciatore della Juventus.

Nella didascalia del post ha scritto: “Come pioveva, così piangeva”, citando Achille Togliani. Poi ha proseguito con un riferimento al 5 maggio, data altrettanto storica per la sconfitta dell’Inter contro la Lazio, che permise alla “Vecchia Signora” di vincere lo scudetto: “C’è chi ha il 5 maggio e chi il 14, chi quel giorno era bagnato di pioggia e chi di lacrime. Alla fine due cuori per ricordare i colori nerazzurri dell’Inter. La provocazione social avrà sicuramente fatto arrabbiare qualche sostenitore bianconero, anche a distanza di 20 anni, dato che certe ferite lasciano cicatrici per sempre.

Leggi anche -> Tonali, Juventus e Inter in pole: la conferma dell’agente